Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto 207
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve sono un nuovo iscritto, vi leggo da un po'...allora come da titolo mi arriverà a breve una 207 su cui vorrei trasferire il mio impianto, e vorrei avere un vostro consiglio allora al momento ho a disposizione il seguente materiale
1 zapco 360.4
2 CW165c
Sub Ad vipera F8 in sospensione pneumatica comandato da un alpine m350 mono
crossover macrom 48.13
cavo alimentazione 35mmq
Rca di cui non ricordo la marca la cmq di qualità

inoltre ho la possibilità acquistare 2 cm510 da un amico se riesco ad infilarli nelle predisposizioni dei tweeter e mettere eventualmente 2 ct 250 (presi sempre dal mio amico) a montante
dimenticavo la sorgente è un Alpine 9812rb

avete consigli, io ascolto principalmente pop e vorrei un impianto votato più alla fedeltà che alla potenza pura grazie in anticipo
ciao. e ben venuto nel forum.
Cmq se vuoi un impianto di qualità dovresti optare + su componenti sensibili, xò poi perdi sul volume massimo.
Innanzitutto toglierei i ciare xkè per la qualità nn sono molto richiesti quanto lo sono per la pressione.
Lascerei la radio alpine 9812 xkè per esperienza è una radio molto versatile e di qualità anche se l'estetica del display la nasconde.
Anche il sub nn è male e l'amply.
Cmq prova a trovare delle RES 180FVH e dei tweeter res DETECTOR, qualità prezzo sono eccezzionali e nn costano tanto.
I res come woofer riescono ad avere un basso morbido e corposo in + riescono a salire di freq ed incrociarsi bene con il tw.
Poi per l'installazione dei farla in maniera accurata e non tralasciare mai difetti
altrimenti anche i sistemi migliori nn suoneranno bene.
Messaggio di TheDrill

Salve sono un nuovo iscritto, vi leggo da un po'...allora come da titolo mi arriverà a breve una 207 su cui vorrei trasferire il mio impianto, e vorrei avere un vostro consiglio allora al momento ho a disposizione il seguente materiale
1 zapco 360.4
2 CW165c
Sub Ad vipera F8 in sospensione pneumatica comandato da un alpine m350 mono
crossover macrom 48.13
cavo alimentazione 35mmq
Rca di cui non ricordo la marca la cmq di qualità

inoltre ho la possibilità acquistare 2 cm510 da un amico se riesco ad infilarli nelle predisposizioni dei tweeter e mettere eventualmente 2 ct 250 (presi sempre dal mio amico) a montante
dimenticavo la sorgente è un Alpine 9812rb

avete consigli, io ascolto principalmente pop e vorrei un impianto votato più alla fedeltà che alla potenza pura grazie in anticipo

vai tranquillo, con i ciare.

se hai la possibilità di farti realizzaree un crossover ben fatto, filtra la medioalta in passivo.
grazie delle risposte, so che i ciare hanno la propensione alla pressione ma sono componenti che avevo sul vecchio impianto(sapete in gioventù ero più spaccone...),tra l'altro tra il materiale a disposizione non ho citato due componenti che mi sono stati regalati e che non ho mai sentito suonare ovvero 2 hertz ht 25,e 2 Sd 160 della Coral
,personalmente sono innamorato della serie 8000 della esb...ma il prezzo mi frena un po',per il crossover sul vecchio impianto usavo il macrom ma ho già chi lo comprerebbe volentieri,per il passivo mi hanno sconsigliato quelli già pronti ed io non ho la minima idea su come muovermi sia per il calcolo sia per la realizazzione
TheDrill ha scritto:

grazie delle risposte, so che i ciare hanno la propensione alla pressione ma sono componenti che avevo sul vecchio impianto(sapete in gioventù ero più spaccone...),tra l'altro tra il materiale a disposizione non ho citato due componenti che mi sono stati regalati e che non ho mai sentito suonare ovvero 2 hertz ht 25,e 2 Sd 160 della Coral
,personalmente sono innamorato della serie 8000 della esb...ma il prezzo mi frena un po',per il crossover sul vecchio impianto usavo il macrom ma ho già chi lo comprerebbe volentieri,per il passivo mi hanno sconsigliato quelli già pronti ed io non ho la minima idea su come muovermi sia per il calcolo sia per la realizazzione

abiti a roma; ci sono alcuni bravi installtori che possono realizzarti un buon passivo su misura.

sd160 coral... bei ricordi. un pò leggerini ma un ottimo timbro. erano stupendi, in coppia con il rimpianto ND48.
Salve,ho cercato in due o tre negozi gli altoparlanti res, ma nulla non li trattano...Mi hanno consigliato specie come medi i Tec sq 3, cosa ne dite?Poi volevo chiedervi un opinione sugli ht 25 della hertz, personalmente avevo gli ht 20 ma mi hanno deluso (e abbandonato!)
Io sinceramente sono anche perplesso per la difficoltà di "amalgamare" bene i componenti di marche differenti, secondo voi può creare problemi?Io ascolto musica leggera e rock quindi niente disco house tecno, vorrei voci e chitarre pulite, se decidessi di vendere e partire da zero cosa mi consiglereste?
ciao dunque... ho letto tutto il 3d... se posso consigliarti manterrei la sorgente lo zapco e il vipera e acquisterei un buon kit 2 vie tec sq per esempio è un ottimo kit... insonorizza per bene le portiere anteriori non trascurare la sezione cavi e eventualmente non utilizzare la predisposizione tw originale poiche rischieresti riflessioni sul parabrezza! credo che con questa soluzione forse non avrai un impianto da gara ma sicuramente per un ascolto tranquillo non dovresti avere problemi, poi, se hai pretese particolari dall impianto allora bisogna fare un discorso diverso...
se vuoi RES riesco a procurarli io nuovi a prezzi modici visto ke nell'associazione dove faccio parte conosciamo il progettista res italia.
ci sono a buon prezzo i RES 180FVO che sono buoni woofer.
Se vuoi ho anche dei t-detector che si usano anche in campo gara di SoundQuality e nn fanno una piega, hanno la membrana da 28.
Se servono dei medi, a 60 euro avrei i RES an130KCO, introvabili nei negozi e con quelli ho vinto la finale italiana di SQ. Scendono dotto i 100hz e salgono fino ai 4000. Quasi un full range.
Io adesso monto MicroPrecision Serie Z sia tw ke woofer ma nn te li consiglio vivamente xkè apparte ke sono rari da trovare poi costikkiano un po.
Allora,vi aggiorno,torno ora a casa con il mio nuovo Sq3,ora ho un ultimo dubbio sui componenti, lì nel negozio ero indeciso avevano:
sq 25 a circa 110 euro
Ls29 neo [Big Grin] a 250 € [Sad]
tornato a casa ho trovato un negozio su ebay che vende gli esb 8.25EV a 200€
cosa mi consigliate? Intendo come rapporto qualita prezzo, purtroppo le finanze stringono un po',ma vorrei prendere un componente di cui sono soddisfatto, gli unici che ho sentito suonare sono gli esb, ma erano in un impianto piuttosto complesso quindi non saprei valutare
ne l'uno, nè l'altro.

se hai adottato un SQ3, acquista un tw con cupola da 19 o 20. la cupola più grande non ti occorre più. e ti risparmi problemi di direttività...

[Wink]
Pagine: 1 2