30-09-2009, 08:05
30-09-2009, 18:08
maxximo70 ha scritto: io penserei anche ad un bel precision power a600...[]vanno molto bene... |
E' esagerato un a600 per i tweeter, anche un a300 basta e avanza...
Laus ha scritto: Girovagando qua e là mi sono imbattuta in un paio di Phoenix Gold MS275 serie bianca in vendita. |
Ottimi per la medioalta, hanno la fama di essere tra i migliori pg mai costruiti...[]
30-09-2009, 18:22
volendo restare in ambito ai marchi citati, vi dò la mia personalissima classifica dei preferenza riguardo il pilotaggio di una sezione mediaolta.
A/D/S powerplate/pq8-10-ps5
praticamente il top per dettaglio, ariosità, definizione, focalizzazione.
solo pochi ampli moderni di costo elevato, riescono ad essere pari.
Phoenix Gold serie M e/o MS
adoro la "ruffianità" di questi finali... sono ottimi per tutte le stagioni.
a proposito... se sento ancora qualcuno asserire che l'M25 è "piccolino"... prima glielo faccio provare su un sub con meno di 90db/spl, poi glielo dò sulla zucca, e se resta qualche pezzo integro glielo regalo pure. []
VR audison
meno performanti dei sopracitati, ottimo il rapporto q/p.
Zapco studio
la "grana" è il loro punto dolente sulle alte; di certo in media sanno essere esuberanti, veloci e dinamici come pochi.
dopodichè si potrebbero citare altri modelli-marche di finali splendidi in medioalta (il mean machine di Arun per esempio... poco conosciuto ma straordinario...), ma ne uscirebbe un clone del topic sugli old shool.
[]
A/D/S powerplate/pq8-10-ps5
praticamente il top per dettaglio, ariosità, definizione, focalizzazione.
solo pochi ampli moderni di costo elevato, riescono ad essere pari.
Phoenix Gold serie M e/o MS
adoro la "ruffianità" di questi finali... sono ottimi per tutte le stagioni.
a proposito... se sento ancora qualcuno asserire che l'M25 è "piccolino"... prima glielo faccio provare su un sub con meno di 90db/spl, poi glielo dò sulla zucca, e se resta qualche pezzo integro glielo regalo pure. []
VR audison
meno performanti dei sopracitati, ottimo il rapporto q/p.
Zapco studio
la "grana" è il loro punto dolente sulle alte; di certo in media sanno essere esuberanti, veloci e dinamici come pochi.
dopodichè si potrebbero citare altri modelli-marche di finali splendidi in medioalta (il mean machine di Arun per esempio... poco conosciuto ma straordinario...), ma ne uscirebbe un clone del topic sugli old shool.
[]
30-09-2009, 19:20
maxtarget ha scritto: A/D/S powerplate/pq8-10-ps5 Phoenix Gold serie M e/o MS |
Alla fine la scelta credo che ricadrà su uno di questi:
- A/D/S Power Plate 80 (trovato sui 200 €)
- Phoenix Gold MS275 (trovato sui 250 €)
- Phoenix Gold M50 (trovato sui 160 €)
30-09-2009, 19:39
Laus ha scritto: Alla fine la scelta credo che ricadrà su uno di questi: - A/D/S Power Plate 80 (trovato sui 200 €) - Phoenix Gold MS275 (trovato sui 250 €) - Phoenix Gold M50 (trovato sui 160 €) |
dove caschi caschi bene... a quei prezzi forse ms275, è un assegno circolare...[]
30-09-2009, 19:45
Non avrò poi problemi per il fatto che questi non sono stabilizzati, mentre lo Steg sì? [B)]
30-09-2009, 20:03
sciocchezze.
piuttosto preoccupati di prestare molta attenzione a dove compri.
meglio spendere qualche euro in più, ma rivolgersi a venditori seri, fidati e competenti.
piuttosto preoccupati di prestare molta attenzione a dove compri.
meglio spendere qualche euro in più, ma rivolgersi a venditori seri, fidati e competenti.
30-09-2009, 21:01
si prendi tutte le precauzioni del caso purtroppo è facilissimo cadere in truffe..
riguardo l'm25.. favoloso! ha una medioalta aperta trasparente.. e non è affatto piccolo pensa che con quei pochi watt che dichiara io l'ho provato sul fronte intero e lo reggeva tranquillamente! a presto lo proverò sul sub..
anche l'ads è favolosa!
riguardo l'm25.. favoloso! ha una medioalta aperta trasparente.. e non è affatto piccolo pensa che con quei pochi watt che dichiara io l'ho provato sul fronte intero e lo reggeva tranquillamente! a presto lo proverò sul sub..
anche l'ads è favolosa!
30-09-2009, 21:50
non tralasciate una cosa : il carattere di un suono di un amplificatore. molto sopratutto su un tweeter deve andare a gusto. intanto che si smetta di dire che lo studio è nato per la mediobassa. non diciamo cacchiate please. è un ampli che il meglio lo da in mediobassa ed è riccioso e controllato. in alta tende a essere acido. però non diciamo che non va bene.è un suono tipicamente americano che a me piace molto. i PG sono veramente belli e morbidi. molto morbidi però . occhio al gusto. se uno ascolta molta musica cantata , de andrè o gianmaria testa sono eccezionali . se vuole sentire la chitarra ACDC ni.. preferisco altre cose che danno più impatto.
esempio il famoso CA 260 . ottimo amplificatore. appena lo attacchi suona subito , è come dice max ruffiano... poi ascolti la traccia che ti piace e ti accorgi che cambia il suono , non è "fedele" .
mio parere ma io un ca 260 non lo monterei mai sulla mia, ma nenanche lo sconsiglierei. direi di ascoltarlo prima...
se confrontate un astra una golf e una bravo uno dovrebbe avere un minimo idea di cosa si parli...
poi fate vobis
esempio il famoso CA 260 . ottimo amplificatore. appena lo attacchi suona subito , è come dice max ruffiano... poi ascolti la traccia che ti piace e ti accorgi che cambia il suono , non è "fedele" .
mio parere ma io un ca 260 non lo monterei mai sulla mia, ma nenanche lo sconsiglierei. direi di ascoltarlo prima...
se confrontate un astra una golf e una bravo uno dovrebbe avere un minimo idea di cosa si parli...
poi fate vobis
01-10-2009, 19:29
Alla fine ho optato per un A/D/S PQ10 (grazie max []).
Penso che ci piloterò tutto il FA e manderò il Boston G2 (doppia bobina) con lo Steg configurato a ponte.
Penso che ci piloterò tutto il FA e manderò il Boston G2 (doppia bobina) con lo Steg configurato a ponte.