Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore per FA Coral PRX e sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ampguts non è la bibbia.

il forum a cosa serve, sennò?

[Big Grin]
maxtarget ha scritto:

Ampguts non è la bibbia.

il forum a cosa serve, sennò?

[Big Grin]

No, certo. Ma per farsi un'idea era utile. Abbi pazienza, lo sai che sono nuove Wink .
Max e che ne diresti se pilota il boston a 8 ohm con le bobine in serie? Potrebbe pilotarlo con un buon old da 400-500w in mono @4ohm tranquillamente, no?
Ciao Laus ,

hai degli ampli per il fronte anteriore con qualita'timbriche notevoli.
Se fossi in te' metterei le bobine del sub in serie cosi' otterrai un carico di 8 ohm e con un bell'ampli generoso in termini di watt rigorosamente old school otteresti un sub molto smorzato senza code.
Lo so che un ampli che ha controllo lo ha anche a 2 ohm ma preferisco non scendere molto d'impedenza e non prendere per il collo gli ampli.
Se mi dici il tuo budget posso consigliarti qualcosa.
Concordo con Max sul fatto di vendere lo steg.

Ciao
Come budget direi sui 250 €. Se ciò basta per qualcosa di adeguato...

Ma, domanda mia, perché è non dico "sconsigliata", ma "non incoraggiata" la configurazione in stereo di un sub?
Allora su quel budget io starei o su un orion che trovi su questo mercatino o un bel Linear Power 2202IQ.
Entrambi gli ampli hanno potenza , dinamicita' e controllo.
I Linear Power sono difficili da trovare ma basta saper cercare e si trovano

Orion tipo SX, XTR 2150/2125?

Ma (domanda forse stupida, perché sicuramente reggono a 2ohm) reggono a 8ohm?

Guardando le sole specifiche dichiarate, ho visto pochi amplificatori dichiarati per lavorare a questa impedenza.
ovvio laus al salire dell'impedenza gli ampli faticano meno. puoi attaccarci anche 40 ohm
In questo forum c'e un sx ma anche gli xtr vanno benone.
Il mio consiglio e' di prendere comunque gli ampli sui forum e da persone fidate.

a 8 ohm sono finali home ma sappi che a patto di aver potenza gli ampli non hanno problemi a lavorare ad impedenze piu' alte rispetto a quelle dichiarate.
Opposto invece e' il discorso se l'impedenza scende : se non dichiarato stabile a 2ohm o a 1 ohm e' quasi certa la sua rottura in caso ci trovi a pilotare impedenze basse.

biancho ha scritto:

ovvio laus al salire dell'impedenza gli ampli faticano meno. puoi attaccarci anche 40 ohm

Lo immaginavo. E' per questo che ho detto che era probabilmente una domanda stupida [:I].

Abbiate pazienza, ma essendo niubba credo sia normale che ogni tanto me ne scappi qualcuna [Big Grin].

Pagine: 1 2 3 4 5 6