Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sostegno portiera golf IV
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In qst periodo sto ritapezzando la parte sopra della portiera in foto (numero 1) e lo staccata dal resto della porta.Era fissata con una colla gialla ( che non si capisce se per tenere insieme la portiera o per fermare il tessuto) e le due parti (sopra e sotto) erano ulteriormente attaccate tra loro tramite pezzi di plastica (parte sotto) che si infilavano nella parte sopra e colati.
Quello che chiedo a chi lo sa veramente è: la parte sopra ha funzione di sostenere la portiera, O sono solo le viti (indicate con le frecce, sopratutto quelle centrali) a sostenere il tutto?.

Perche se non serve da sostegno, rincollo la parte sopra "alla bene e meglio" ma cmq sapendo che non cederà tutto sotto il peso della cartella.
In caso contrario accetto suggerimenti.



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200992914251_PORTIERA.JPG]<br /><font size="1"> 40,55 KB</font id="size1">
riaccoppia i due pezzi e nelle parti dove c'erano le clip fuse devi mettere una colla bicomponente. costicchia un pochino tipo sui 20-25 euro ma praticamente ti risaldano qualsiasi plastica. Si comprano nei negozi per carrozzerie oppure se conosci qualche carrozziere fatti consigliare o se lo hai come amico chiedi se riesce e procurartelo a prezzo di ingrosso.
Xò se provi ad usare colla a caldo o una colla qualsiasi stai sicuro che vedrai pian piano che la parte superiore si inizia a separare.
non funge da sostegno, ma per la mia piccola esperienza ti consiglio di incollare molto solidamente le due parti.
Ho fatto anch'io lo stesso lavoro quando ho messo il medio vicino alla maniglia...
Ho incollato il tutto con la colla a caldo e per adesso tiene ( sono ormai 3 anni); pero' se hai una colla migliore, male non fa'.
Bene, grazie a tutti. Avete placato i miei dubbi.
lieto di poter servire. Smile
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:
<br />Bene, grazie a tutti. Avete placato i miei dubbi.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

vai in un buon ferrmenta che vende anche idraulica; acquista la colla "tublok" della saratoga. è un mastice specifico per pvc e abs. questo prodotto di garantisce un'ottima tenuta meccanica.

successivamente se vuoi esagerare.. una striscia di butiflex lungo la linea di congiunzione delle parti. e non si staccherà nemmeno se prendi la cartella a mazzate.
ottima soluzione, mi hai tolto le parole di bocca, è lo stesso componente ke ho usato Smile