Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tweeter e woofer da casa in macchina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao raga..mi è appena venuta un idea..in casa ho una coppia d infinity rs 1500 e pensavo..e se mettessi i woofer e i tweeter al posto del kit monza ke ho attualmente in macchina?? Cosa ne verrebbe fuori?
un casino!

un'impedenza a 8 ohm ti dimezza il taglio di frequenza
azz..
devi adattare l'impedenza..vedi altoparlanti da 8 e 4 ohm per il car che suonano con lo stesso crossover
beh per il tw potrei anche appoggiarti, anche xkè io ho una coppia di scanspeak da 8ohm da casa sul montante. xò il woofer nn è installabile in auto oltre al fatto della sua impedenza raddoppiata ma per il fatto che quel tipo di trasduttore deve suonare in una cassa litrata, poi essendo costruito con materiale moooolto sensibile all'umidità rischi di buttarlo al primo acquazzone o alla prima condensa dell'auto.
A parere mio, con un lavoro certosino, si possono installare tranquillamente in auto.
Tra l'altro e' quello che sto per fare io sulla mia e non mi sembra di incontrare grossi problemi.
Una tasca fatta a dovere che accolga tre 250mm da 8 ohm l'uno non mi sembra una cosa impossibile da effettuare, anche perche' ci sono gia' tanti tanti esempi di come la cosa possa essere possibile..

Forno, anche te se non vado errato hai altoparlanti da home in auto no? [Wink][Wink][Wink]
silverboy è il rendimento che conta nn l'installazione, anch'io potrei montare una cassa litrata nello sportello e fare l'alloggio per un B&W o un fostex e diciamo che ci sono riuscito tempo fa, solamente effettuando tarature varie si sono riscontrati vari problemi sul rendimento della cassa stessa. ma cmq ognuno fa come vuole.
a montarlo lo si monta tranq con qualche accorgimento in +. ma il trasduttore che intende gabrii è l'infinity rs 1500 costruito nn in policarbonato o kevlar ma in semplice cartone pressato. Se nn ti fidi della mia tesi vai sul sito e si cercano le caratteristiche.
Quel tipo di materiale se sollecitato ad una umidità continua e continui sbalzi di temperatura rischia di essere danneggiato seriamente. Poi uno fa come crede.
Ho visto montare e suonare perfettamente ap della 18Sound, 8 ohm, cartone pressato, e tenuta in potenza di 500w rms.

Sono 2 anni che suonano su questa car, ma non hanno mai dato segni di cedimento.

Poi come ben tu dici, ognuno ha le sue idee e tipologie di lavoro, per mettere in pratica dovutamente i suoi progetti.
il mio progetto su una grande punto era quello di una litratura sul montante di 1.25lit con un monovia FOSTEX FE87E da 13cm ed un sub frontale da 20 JL audio 8w3 sul portaogetti con litratura da 6lit e valvola aperiodica.
pilotato da una alpine 9812r e disattivando il dsp agivo solo sui ritarti avevo una forma di risposta così, disattivando il sub.
Ho dovuto mettere una bustina con carboni attivi all'interno per eliminare le eventuali umidità. A fare ci si riesce, solo che ogni cambiamento di clima si vedeva oltre il triangolino del vetro che la bustina interna si era gonfiata e quindi si doveva sostituire.

Immagine:
[Immagine: 20091019211338_fostex.jpg]
16,01 KB
Pagine: 1 2