Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Seat Ibiza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
quello per il sub lo devi passare perforza se vuoi mandare il segnale per l ampl del sub... ammenochè tu abbia l ampl per il F.A. con il by-pass, cosi prelevi di li il segnale e lo mandi all'ampl per il sub Wink
Capito grazie della risposta [Big Grin]
X il sub cè anche il boston g2 da 25cm che suona in pochi litri ed a un'ottima qualità!!
una soluzione per un collegamento solo per il front e sub è quella di collegare in multi amplificazione con il FrontA per i tweeter il Rear per i woofer e il sub di conseguenza.
Così avrai pieno accesso alle funzionalità del dsp della radio.
Agirai con i tagli di freq per i vari canali e + versatilità tra ritardi temporali ed equalizzazioni varie e correggere e tarare al meglio l'impianto.
Per multi amplificazioni intendi usare 2 ampli?
anche oppure un 4 canali per il front e un 2 canali o monofonico per il sub.
Come dicevo su io ho uno Steg K4.01 che è un 4 canali è vorrei pilotare sia il F.A che il Sub con esso, la soluzione di 2 ampli la scarto anche perchè lo spazio è poco, come mi consigli di collegarlo alla sorgente? [Smile]
beh questo steg è un 80watt x 4, pilotare sia il sub che il fronte nn lo consiglierei, il sub sempre meglio pilotarlo a parte con un altro ampli, anche se come soluzione andrebbe anche bene, solo che nn sfrutteresti al massimo le potenzialità dell'impianto.

In questo caso usi il front sui primi canali dello steg e gli altri 2 a ponte per il sub.
Collegando poi la radio con l'uscita front e sub ed il rear in sospeso.
Poi dalla radio puoi giostrarti con il passa-alto per i woofer ed il passa-basso per il sub ed un crossoverino che agisce sugli incroci del tw e woofer.
Dovresti poi eliminare il crossover dell'ampli, nn conoscendolo nn ti saprei dire se c'è uno switch su entrambi canali che ti escludono il filtro. prova a controllare.
Capito perfettamente, mi passo l'RCA del F.A e del Sub...
Ho capito il discorso degli ampli, diciamo che come primo Step dell'impianto potrebbe andare "bene" anche un solo ampli, poi una volta che è tutto montato ed è rimasto ancora un pochino di spazio, provvederò ad un altro ampli dedicato per il SUB... Ah comunque lo Steg prevede la disattivazione del Crossover su entrambi i canali [Smile]
[Smile]
perfetto, allora disattiva i cross e divertiti col dsp della radio.
Pagine: 1 2 3