Ho da anni un sistema Bose Acoustimass 5 di cui non sono proprio soddisfatto. Vorrei comprare delle casse standard da pavimento e considerato che il mio budget è intorno ai 600€ vorrei un consiglio.
Ho un pre e un finale Rotel. Ho preso in considerazione:
Indiana line musa 505 e Arbour 5.02
Chario Silverette 200
B&W 685
Nella mia zona non ho grandi possibilità di poter fare una prova di ascolto.
Un grazie anticipato a chi mi darà un consiglio.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di marzo
<br />Ho da anni un sistema Bose Acoustimass 5 di cui non sono proprio soddisfatto. Vorrei comprare delle casse standard da pavimento e considerato che il mio budget è intorno ai 600€ vorrei un consiglio.
Ho un pre e un finale Rotel. Ho preso in considerazione:
Indiana line musa 505 e Arbour 5.02
Chario Silverette 200
B&W 685
Nella mia zona non ho grandi possibilità di poter fare una prova di ascolto.
Un grazie anticipato a chi mi darà un consiglio.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ciao che genere di musica ascolti ???
Ascolto rock (Pink Flyd, Queen, Rem, Dire straits, Eagles,ecc)e cantautori tipo De André, Vecchioni, Dalla, De Gregori,ecc, comunque quando capita ascolto anche musica più leggera.
Ho un pre e un finale Rotel e le casse possono stare a una distanza di circa un metro e trenta fra di loro; il vertice di ascolto è a circa 2 metri.
Oltre alle casse che ho citato ho preso in considerazione anche le Klipsch e le Mordaunt short (modelli sempre compresi in quella fascia di prezzo); potrei anche prendere dei modelli non da pavimento come
sono le 685 e poggiarle su dei mobili (non al chiuso in scaffali ma libere) ad altezza di ascolto.
Ti ho spiegato tutto. Ciao
ciao
per generei musicali tipo jazz - fusion - leggera soft potevo consigliarti le MOREL OCTAVE .
per la rock o musica piu aggressiva ho poca conosenza, ma potrei consigliarti le QUADRAL PLATINUM M5
io le ho in negozio e sono devastanti .
addirittura ho un amico che le ha testate per piu di 4 ore con musica minimal e techno e non hanno avuto il minimo cedimento o sbavatura.
vanno con un naim uniti 50 watt x canale
per prezzi posso darteli se ti interessano
ciao ciao