Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coassiali ovali 6X9 3 vie 180W MASTER AUDIO md. RS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

piga912

Cosa ne pensate di queste coassiali ovali 6X9 3 vie 180W MASTER AUDIO md. RST6935 da mettere sul pianale del baule di una punto...?
Possono andar bene x avere un suono abbastanza discreto anche come bassi (premettendo ke NON le uso con amplificatore esterno, ma solo cn quello della radio 50W x4)???


CARATTERISTICHE TECNICHE:

Diffusore a 3 vie ad alte prestazioni

Tenuta in potenza 90Wrms, 180w picco

Sensibilità 92 db

Risposta in frequenza 50hz-20000hz

Impedenza 4 ohm

Profondità di montaggio 78mm

Diametro di foratura 152x229mm
se le paghi 5 euro , le accoppi con una bella sorgente majestic e vuoi fare rumore forse vanno bene.... anche se non sono sicuro che quelle casse facciano rumore.... il rumore è troppo qualitativo.....

piga912

an ok..... ho capito....!!! allora e meglio se proprio neanke le considero [:0]
Sopratutto ormai la soluzione a pianale non si usa più, investi per un buon fronte anteriore [Wink]
il problema è proprio il pianale.... qualsiasi altoparlante a pianale suona male.... come già suggerito, investi sul fronte[Wink]

piga912

il problema è ke la mia disponibilità economica si aggira sui 50€ max, e avendo una punto primo modello, l'unico compromesso tra il sentir discretamente (o per lo meno meglio di come si sente cn le casse piccole ke monta la punto), e spender relativamente poco senza comprare ampli esterno o tasche (che sono molto costose) è il pianale!!!
anche perchè nn è che ho pretese altissime, anzi....mi accontento anche di poco, basta nn sentir sgrezzii quando alzo oltre alla metà del volume della radio!!!

il problema però è trovar le casse coassiali adatte, che rispettino le mie esigenze... voi cosa mi consigliate stando sull'ellittico 6x9 oppure tonde 16.5cm?
Sulla Punto le coassiali a pianale sono un ottima soluzione, anche a causa della conformazione dell' auto, però per avere buoni risultati sarebbe meglio un amplificatore, lo stereo manda massimo 20w rms
hardstyle84 ha scritto:
lo stereo manda massimo 20w rms

Magari!! forse 10-15... ma non è questo il problema, ad ogni modo se davanti ci stanno quelle da 16 cm e non vuoi mettere null'altro a questo punto opta per queste ultime, cerca almeno di buttarti su marchi un pò più qualitativi (coral, hertz...) solo non so se fanno coassiali...
io a 50euro ne metterei altre 20 e prendere un kit 2vie tdk600 by target...sicuramente molto molto meglio di due coassiali...e se hai una sorgente mediocre le puoi spingere anke da lì senza sbatterti troppo
Nella Punto prima serie non c' è proprio lo spazio per mettere un midwoofer in portiera, dovresti mettere delle "tasche" per farle entrare. Le casse "a pianale" sono la soluzione più economica, ma di certo non la peggiore.
Pagine: 1 2