Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Urge Consiglio degli esperti!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti. Sono un arci-felice possessore di una meganè3 con impianto audio Arkamys. Stanco del suono pulito, ma carente in dinamicità e medio-bassi, ho deciso di fare un upgrade, conservando la sorgente originale. Mi è stato proposto:

-Amplificatore Phonocar PH4800 4x60w
-Subwoofer AudioTop WF10.4 da 25cm http://www.audiotop.it/wf/wf10.html
-Cassa reflex Phonocar 250 mm - Dimensioni cm. H 33,5 - L 44,5 - P 33
-Cavetteria, commutatore RCA, MaxiFusibile vano motore
-Installazione
Il tutto per 700€ installazione compresa.

L'amplificatore dovrà pilotare il FA+SUB(a ponte)...Secondo voi com'è?
1) Sul prezzo non mi pronuncio (anche se direi che ad occhio e croce ci sono 300-400€ di installazione e cavetteria...[:0]), sulla qualità dei componenti.....[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
2) Conservi sorgente ed altoparlanti originali, che cosa sono? Val la pena spendere questi soldi per poi avere comunque delle "strozzature" nell'impianto?

Secondo me a quel prezzo ci esce fuori un bel subbettino ciare ed un buon 4 canali, anche uno steg qmos 4 canali, tutto moolto meglio dei componenti elencati.[Wink]

Il problema del F.A l'ho affrontato con l'installatore, e in effetti se faccio il lavoro aggiungo un 150€ e mi mette un kit sull'anteriore da 165 mm...

La sorgente non voglio cambiarla perchè integra comandi al volante, bluethoot e lettore di chiavette...poi non è quella "base", una versione evoluta, con un piccolo processore sonoro...Arkamys...

Lo steg e il ciare intendi nuovi o usati?

[Sad]
uno steg qmos dubito che riesci a trovarlo nuovo perchè la casa costruttrice non ne produce più...e cmq con 400/500euro oltre ai cavi prendi davvero un buon amply e un bel subbetto anche nuovi sicuramente molto migliori da quelli che ti propone l'installatore cm il ciare propostoti dal nostro amico mark...se poi vai sull'usato ti rimane anche il resto o prendi qualcosa di serio.
l'autoradio di serie cmq è sempre un collo di bottiglia ed accertati che sia provvista di uscita per il subwoofer altrimenti io sarei del parere che ho lasci stare tutto come sta o fai le cose fatte bene visto che 700euro non sono pochi e sicuramente ci esce qualcosa di carino se fai le cose per bene.
il kit 2vie avanti se senti carenze in mediobassa cmq è da sostituire perchè mettere un sub di certo non migliorerà la situazione al fronte
ciao
Messaggio di Xpuccius

Buongiorno a tutti. Sono un arci-felice possessore di una meganè3 con impianto audio Arkamys. Stanco del suono pulito, ma carente in dinamicità e medio-bassi, ho deciso di fare un upgrade, conservando la sorgente originale. Mi è stato proposto:

-Amplificatore Phonocar PH4800 4x60w
-Subwoofer AudioTop WF10.4 da 25cm http://www.audiotop.it/wf/wf10.html
-Cassa reflex Phonocar 250 mm - Dimensioni cm. H 33,5 - L 44,5 - P 33
-Cavetteria, commutatore RCA, MaxiFusibile vano motore
-Installazione
Il tutto per 700€ installazione compresa.

L'amplificatore dovrà pilotare il FA+SUB(a ponte)...Secondo voi com'è?

bè 700 euro è un buon budget.... ma sinceramente li spenderei in maniera diversa.. ma ora cos' hai come FA?
Tutto della casa, FA woofer da 13, e tweeter. Stessa cosa per le portelle posteriori. La sorgente non ha alcuna uscita pre, infatti dovrei installare il commutatore uscita alta impedenza, a RCA della phonocar.
Xpuccius ha scritto:

Tutto della casa, FA woofer da 13, e tweeter. Stessa cosa per le portelle posteriori. La sorgente non ha alcuna uscita pre, infatti dovrei installare il commutatore uscita alta impedenza, a RCA della phonocar.

allora vediamo.... con 700 euro devi prendere: un ampli per fa e sub, un sub, un convertitore per le uscite rca, cavi e roba varia, installazione..... devi per forza farti fare l'impianto dall'istallatore? con quel budget potresti prendere ben altro..... con un buon usato metti su un buon impiantino....
Secondo me il disacorso da fare è uno, o cominci a metter mano per bene, altrimenti è inutile cambiare solo un paio di cose, ad esempio che metti a fare un ampli se rimani con gli altoparlanti di serie? Completamente inutile... quindi aggiungi tipo 150€ per un fit anteriore, ecc.. ecc.. fatti un elenco delle cose, due conti e valuta, una volta deciso possiamo darti tutte le indicazioni possibili e dove poter o meno risparmiare qualcosina.[Wink]
Mi son fatto fare un nuovo preventivo da un altro installatore della mia città. Dopo aver ascoltato l'impianto , e data la mia richiesta per ora di migliorare solo la gamma bassa, mi ha proposto questo:
- subwoofer hertz ebx 200b
- amplificatore audison srx2 2x80w 4ohm 1x220w 4ohm
- cavi + cablaggio e installazione
TOT 500€!
Che dite? Prezzo, qualità...prestazioni...
Me lo ha fatto ascoltare in sala, e per essere così piccolo suonava veramente bene...
mark3004 ha scritto:

Secondo me il disacorso da fare è uno, o cominci a metter mano per bene, altrimenti è inutile cambiare solo un paio di cose, ad esempio che metti a fare un ampli se rimani con gli altoparlanti di serie? Completamente inutile... quindi aggiungi tipo 150€ per un fit anteriore, ecc.. ecc.. fatti un elenco delle cose, due conti e valuta, una volta deciso possiamo darti tutte le indicazioni possibili e dove poter o meno risparmiare qualcosina.[Wink]

Hai ragione e in effetti avevo preventivato che in caso di acquisto di amplificatore 4ch, per pilotare il FA avrei sostituito anche gli AP del FA.[:p]
Pagine: 1 2