Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: morel sw9
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Chi è pratico di questo sub??
Oggi sono andato a trovare un amico che abita in un posto abbastanza isolato da poter provare l'impianto a porte aperte.. insomma ho voluto provare a tamarrare un po' [8D]
Anche a distanza e anche se in posizione perpendicolare alla macchina quindi diciamo sfavorevole perchè non si era di fronte alle porte si sentiva bene e forte il tutto.. fico!!
ho provato a pompare un po' il sub finchè ha cominciato a non essere più preciso e ok pian piano ho abbassato e poi spento..
vi chiedo
secondo voi a farlo sbrodolare sono stati i ''pochi'' watt dei due canali del pq20 a ponte o era il limite fisico del sub??
i pochi watt.
io tra poco darò ai miei due morel sw-9 le frequenze piu basse, bene o male quanti watt reggono? in portiera anche con 400w per uno non fanno una piega ma come sub non saprei, giusto per regolarmi su come amplificarli.
perche pochi watt fanno "sbrodolare"? più possibile che l'amply era vicino al clipping?
Grazie delle info!
Infatti morel dichiara 200w continui e 1000w di picco [:p]
Ma scusa bigotto se già reggono 400w l'uno in portiera cosa vuoi di più?? [Smile]
Si l'ampli era al massimo delle sue potenzialità e cominciava a non suonare più pulito!
si però erano tagliati sui 60hz.. comunque vabbe farò prove.

i 1000w sono impulsivi quindi per un tempo massimo di 10 ms
c'era un passa alto a 60 hz..
guarda mi è venuto in mente che tempo fa l'ho usato con due canali a ponte del rockford t400-4 che gli dava 240w rms e potevo alzare tanto da sentire i calci nel sedile ma il suono rimaneva pulito!
e il mio sub ha solo un passa basso 80hz o 63hz in base a cosa ascolto, sotto era libero!

mi chiedo solo come tu possa dargli (ho capito così le tue intenzioni) tutta questa potenza, con un passa basso e in portiera!! se la struttura che hai fatto regge.. complimenti sei veramente bravo! [:0]
nono hai capito male [Big Grin] tuttora sono usati come woofer il taglio dei 60hz è in passalto!
mm.. ok ma il prossimo step nn sarà forse farli scendere ancora?
sisi lavoreranno sotto i 100hz e volevo sapere se lasciati liberi in basso quanti watt gli potrei applicare senza pericolo di romperli.
Pagine: 1 2