no, ragazzi, per carità;
quando vi scrivo qualcosa (ormai sempre meno, purtroppo, dati i sempre più incombenti problemi di natura extra-lavorativa...) non prendetela sempre e solo come un "consiglio per gli acquisti"...
non ho nessuna alpine da vendere, tantomeno 7998 o Big face che dir si voglia; semmai è un invito, in caso vi passi sotto il naso l'affare, a non farvi scappare un simile aggeggio; perchè se vi cito un prodotto che reputo interessante, è perchè lo conosco personalmente; MAI vi consiglierei, o viceversa sconsiglierei, un prodotto che non ho avuto modo di ascoltare, installare, provare.
|
maxtarget ha scritto:
perchè se vi cito un prodotto che reputo interessante, è perchè lo conosco personalmente; MAI vi consiglierei, o viceversa sconsiglierei, un prodotto che non ho avuto modo di ascoltare, installare, provare.
|
Sacrosanto oggettivamente.
Max, di questo che dici, io mi fido ciecamente.
io parlo cosi di max e perche me ne hanno parlato bene!!![
]
Max dici che con abola base c'è l'ha faccio a spingere il mio FA?? sono 150 rms per i woofer e 120 rms mi sembra dei tweeter..
|
P@sçk ha scritto:
io parlo cosi di max e perche me ne hanno parlato bene!!![]
Max dici che con abola base c'è l'ha faccio a spingere il mio FA?? sono 150 rms per i woofer e 120 rms mi sembra dei tweeter..
|
ce la fai, ce la fai.
io ho pilotato senza alcuna difficoltà, per una intera stagione di gare, una coppia di cw202 filtrati in passa banda, linearizzati e ritardati... tutto in passivo.
quindi ti lascio immaginare che gravoso lavoro svolgeva quel povero sinthesis.
eppure non batteva ciglio, e se volevo impatto e pressione dai cw... c'era senza fatica.
Come cavi di potenza (per i woofer e tweeter) che prenzo?? 5mm2??
ma no...
basta un 2,5mmq per i mediobassi, e un 2x1,5mmq per i tw.
non esageriamo, dove non occorre.
investiamo piuttosto quei 20 euro in più sull'insonorizzazione, o sull'alimentazione.
Lì sì che diventano determinanti; non sulla sezione maggiorata (inutilmente) dei cavi potenza.
Max una ho una grandepunto secondo te quanti metri servono?? una 20ina??
20 metri di 2,5mmq (li usero anche per i tweeter)
7 metri di 0 AWG per gli ampli!
Va bene??
|
P@sçk ha scritto:
Max una ho una grandepunto secondo te quanti metri servono?? una 20ina??
20 metri di 2,5mmq (li usero anche per i tweeter)
7 metri di 0 AWG per gli ampli!
Va bene??
|
Penso che 6 metri sono + che sufficenti di cavo di alimentazione!!pensa che io per la mia focus ne ho utilizzati circa 5,5mt
sempre meglio qualcosa in + che in meno!!
ottima scelta l'abola ci sto facendo un pensierino anch'io!!
infatti, fornte anteriore pilotato da un abola! e forse sto facendo il pensiero di collegare a 1 ohm il sub con un ampli mono!! zapco sp1000 o 2000
[quote]P@sçk ha scritto:
infatti, fornte anteriore pilotato da un abola! e forse sto facendo il pensiero di collegare a 1 ohm il sub con un ampli mono!! zapco sp1000 o 2000
[/quote
volendo puoi sempre provare il sub anche a 4ohm!!