Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo Impianto SQ Rulezz (aiuto)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
no, ragazzi, per carità;

quando vi scrivo qualcosa (ormai sempre meno, purtroppo, dati i sempre più incombenti problemi di natura extra-lavorativa...) non prendetela sempre e solo come un "consiglio per gli acquisti"...

non ho nessuna alpine da vendere, tantomeno 7998 o Big face che dir si voglia; semmai è un invito, in caso vi passi sotto il naso l'affare, a non farvi scappare un simile aggeggio; perchè se vi cito un prodotto che reputo interessante, è perchè lo conosco personalmente; MAI vi consiglierei, o viceversa sconsiglierei, un prodotto che non ho avuto modo di ascoltare, installare, provare.
maxtarget ha scritto:

perchè se vi cito un prodotto che reputo interessante, è perchè lo conosco personalmente; MAI vi consiglierei, o viceversa sconsiglierei, un prodotto che non ho avuto modo di ascoltare, installare, provare.

Sacrosanto oggettivamente.
Max, di questo che dici, io mi fido ciecamente.
io parlo cosi di max e perche me ne hanno parlato bene!!![Big Grin]

Max dici che con abola base c'è l'ha faccio a spingere il mio FA?? sono 150 rms per i woofer e 120 rms mi sembra dei tweeter..
P@sçk ha scritto:

io parlo cosi di max e perche me ne hanno parlato bene!!![Big Grin]

Max dici che con abola base c'è l'ha faccio a spingere il mio FA?? sono 150 rms per i woofer e 120 rms mi sembra dei tweeter..

ce la fai, ce la fai.

io ho pilotato senza alcuna difficoltà, per una intera stagione di gare, una coppia di cw202 filtrati in passa banda, linearizzati e ritardati... tutto in passivo.

quindi ti lascio immaginare che gravoso lavoro svolgeva quel povero sinthesis.

eppure non batteva ciglio, e se volevo impatto e pressione dai cw... c'era senza fatica.
Come cavi di potenza (per i woofer e tweeter) che prenzo?? 5mm2??
ma no...

basta un 2,5mmq per i mediobassi, e un 2x1,5mmq per i tw.

non esageriamo, dove non occorre.

investiamo piuttosto quei 20 euro in più sull'insonorizzazione, o sull'alimentazione.

Lì sì che diventano determinanti; non sulla sezione maggiorata (inutilmente) dei cavi potenza.
Max una ho una grandepunto secondo te quanti metri servono?? una 20ina??

20 metri di 2,5mmq (li usero anche per i tweeter)
7 metri di 0 AWG per gli ampli!

Va bene??
P@sçk ha scritto:

Max una ho una grandepunto secondo te quanti metri servono?? una 20ina??

20 metri di 2,5mmq (li usero anche per i tweeter)
7 metri di 0 AWG per gli ampli!

Va bene??
Penso che 6 metri sono + che sufficenti di cavo di alimentazione!!pensa che io per la mia focus ne ho utilizzati circa 5,5mt
sempre meglio qualcosa in + che in meno!!
ottima scelta l'abola ci sto facendo un pensierino anch'io!!
infatti, fornte anteriore pilotato da un abola! e forse sto facendo il pensiero di collegare a 1 ohm il sub con un ampli mono!! zapco sp1000 o 2000
[quote]P@sçk ha scritto:

infatti, fornte anteriore pilotato da un abola! e forse sto facendo il pensiero di collegare a 1 ohm il sub con un ampli mono!! zapco sp1000 o 2000
[/quote
volendo puoi sempre provare il sub anche a 4ohm!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6