Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore HI FI a valvole
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

gio166

Salve, sono nuovo su questo forum, e ho bisogno di aiuto.
Mio padre mi ha regalato lo stereo di quando era giovane, composto da un amplificatore a transistor Pioneer SA-606 45W per canale con 2 diffusori pioneer 60W, una radio Pioneer SA-606, un giradischi Pioneer PL-514 e un mangianastri Akai.

Sono 10 anni che ascolto i miei LP con questo stereo, ascolto solo vinile, e ora mi e venuta voglia di cambiare l'amplificatore con uno completamente valvolare.

Voglio una cosa buona e affidabile di buona marca, percio consigliatemi voi amplificatore nuovo o usato, marca, modello, potenza e diffusori.
Lo stereo si trova in camera mia, una camera 8m x 6m.
budget?

gio166

fino ai 600-700€, ma sali pure se e qualcosa di buono!
un ampli valvolare tipo mc intosh 275 lo trovi a circa 3000 euro altri valvolari li trovi anke a prezzi inferiori.....ma potresti rimanere deluso dalla loro "dinamica".
Autocostruzione?
Beh valutando l'impianto che hai un valvolare diciamo che è sprecato.
un amplificatore di quelle portate solitamente meglio accoppiarle con diffusori di un certo livello.
A mio consiglio lascerei il pioneer a mosfett anche xkè è un buon amplificatore xkè per un valvole avrai solo un minimo cambiamento considerando tral'altro la spesa che dovrai affrontare.
+ in la magari cercherei di concentrarmi sui diffusori cercando nei negozi specializzati e sopratutto ascoltandoli e nn valutandoli in base alla marca.
Che tipo di musica ascolti?