ciao ragazzi, volevo sapere con quanti watt amplificare i miei ct 267... sono uno per porta con 2 cm 200. a e che amplificatore mi consigliate per amplificarli ?
la quantità di watt è relativa in quanto i ct267 hanno un'elevata efficenza...
la qualità dei watt e l'ottimizzazione del taglio di frequenza sono fondamentali...
detto questo mi viene in mente un semplice vr206, un ads, un piccolo lrx... tre amp totalmente differenti tra loro...
per aiutarti meglio budget di spesa?
già con 70/80rms buoni quei tw si sentono parecchio data la loro sensibilità
ti consiglio di provare ad amplificarli con qualcosa dal suono caldo perchè senò son davvero assai strillanti...(parere personale)
un buon old school sarebbe il massimo...ad esempio un vr209...qualche vecchio pg o tanti altri
poi dipende dal budjet
ampl per i tweeter massimo 240 €. e per i cm invece che ampl mi consigliate ? avevo pensato a un k2.02 dandogli circa 150 w rms. mi hanno detto che anche dandogli qualche watt in piu l autoparlante nn si rompe. e piu facile che si rompa dandogli la distrosione anzichè qualche watt di piu... e vera sta cs ?
|
Michael SPL ha scritto:
ampl per i tweeter massimo 240 €. e per i cm invece che ampl mi consigliate ? avevo pensato a un k2.02 dandogli circa 150 w rms. mi hanno detto che anche dandogli qualche watt in piu l autoparlante nn si rompe. e piu facile che si rompa dandogli la distrosione anzichè qualche watt di piu... e vera sta cs ?
|
chissà chi te lo ha detto [
]
e per quanto riguarda le altre domande ? e poi una cs scs... se do 150 w ai cm 200 senza distorsione cm si comportano ? cioè il suono esce cm se gli do i sui 120 w dichiarati ?
si luciano infatti mi ha detto sta cs :-) grande luciano. adesso stavo chiedendo anche a voi giusto per avere una risp da più persone
ragazzo ti fai troppi problemi sui watt... il comportamento di un altoparlante dipende da molti fattori.... i watt sono l'ultima cosa....
e vabbè cos altro potrei domandare sui cm 200? cmq mi sa che il qmos 220.2 l ho trovato usato da uno... 200€ vuole.