Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Zacks Race 100.12 Mi Gratta!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao raga!!

Oggi mi e arrivato il sub, ho il vizio di provarlo sempre prima con le mani, che faccio??

Vado a premere leggermente sul cono, lo abbasso di quache cm e sento che gratta!!!! che puo essere??? e stato usato solo per 2 mesi da un ragazzo!!!! aiuto!!
Una operazione così comporta una mancata centratratura dell'induttanza sul centratore, in parole povere se si spinge l'altoparlante agendo solamente su di un lato, il tubo centrale dove è avvolta una bobina si inclina e va a spingere sulla parete graffiandola. Questo vale per tutti gli altoparlanti.
Nn è rischiosa come cosa xò insistendo si potrebbe deformare il centratore.

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009101601337_componente-subwoofer-450.jpg]<br /><font size="1"> 23,59&nbsp;KB</font id="size1">
Graph, lo so come si spinge, lo faccio dolcemente su tutta la superficie!!

mi e capitato anche che quando lo provavo a basso volume mi facesse una specie di ronzio, mentre quando alzavo spariva!!!

che faccio???[Sad]
hai provato a contattare il venditore?... lo hai preso sulla baya?
si, il venditore mi ha detto che e perfetto e che non gli ha mai dato problemi!!

cosa puo essere?? glielo devo rimandare?? devo fare qualche prova?? non so aiutatemi!
beh il fatto che gratti provandolo a mano nn è rilevante per giudicare un altoparlante, a patto che nn sia totalmente inchiodato..
Per il fatto del ronzio a basso volume nn dovrebbe dipendere dal sub altrimenti alzando dovrebbe peggiorare.
Per vedere se il sub è buono dovresti controllare prima di tutto l'induttanza e vedere se combacia con quello dichiarato.
Poi fai delle prove facendolo suonare normalmente e se vedi che proprio nn va allora è il caso di rimandarlo al mittente.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />beh il fatto che gratti provandolo a mano nn è rilevante per giudicare un altoparlante, a patto che nn sia totalmente inchiodato..
Per il fatto del ronzio a basso volume nn dovrebbe dipendere dal sub altrimenti alzando dovrebbe peggiorare.
Per vedere se il sub è buono dovresti controllare prima di tutto l'induttanza e vedere se combacia con quello dichiarato.
Poi fai delle prove facendolo suonare normalmente e se vedi che proprio nn va allora è il caso di rimandarlo al mittente.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

dai ma come non è rilevante??? questo è il classico sintomo di un cono che ha preso una bella scaldata... funzionerà si ma per quanto???

vera la seconda parte....controlla con il tester l'impedenza delle bobine....questo è importante
quoto forno!
infatti ho detto che nn è rilevante per giudicare un altoparlante a patto che nn sia inchiodato.
Quante volte vi devo dire di lasciar perdere la baya, per acquistare delicati e complessi componenti car audio?????

Ragazzi, purtroppo la verita' e' sempre la stessa..

Comprate materiale da perfetti sconosciuti, e percio' andate in contro a facili fregature per risparmiare qualche euro, che poi come in questi casi, non serve assolutamente a niente.

Secondo voi, quante motivazioni ci possono essere dietro ad una persona che si sbarazza di un subwoofer dopo soli 2 mesi di utilizzo?
Ragazzi, aprite gli okki!
Pagine: 1 2