Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: taglio cm 200 e ct 267...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ma i cm nn sn a sospensione rigida ? se gli do frequenze di 120 Hz nn mi vibrano troppo e rischio di romperli? gli devo dare 120 130 w rms se un filo di distrorsione pero... ditemi voi adesso. e cmq se gli taglio cm ho detto io da "0" Hz a 250 Hz se ne occupava il sub
senza un filo di distrorsione però*
La risposta in frequenza e la fs, frequenza di risonanza, dei cm 200 di quanto sono?
perchè è molto probabile che a meno d'indicazioni particolari i cm 200 li puoi tagliare a 120 150 herz senza distruggerli, fare lavorare il sub fino a 250 hert secondo mè è esagerato.
la fs ( frequenza di risonanza ) è 80 Hz
turbo16v ha scritto:

La risposta in frequenza e la fs, frequenza di risonanza, dei cm 200 di quanto sono?
perchè è molto probabile che a meno d'indicazioni particolari i cm 200 li puoi tagliare a 120 150 herz senza distruggerli, fare lavorare il sub fino a 250 hert secondo mè è esagerato.

perche ti interessa la Fs?

@michael il mio pensiero lo conosci [Wink]
turbo 16 aveva chiesto qual era e l ho detta
Michael SPL ha scritto:

turbo 16 aveva chiesto qual era e l ho detta

infatti ho chiesto perche interessava (a chi l'ha chiesta) e non perchè è stata scritta ( a chi ha risposto)

[|)]
cosi per curiosità la cosa più importante è la risposta in frequenza, a cui non mi è stata data risposta.
si, concordo 120hz 12db, occorre anche sapere quale potenza verrà applicata..

pero prima bsogna sapere:
1)doppio cm200 o singolo +ct267 a porta?
2)doppio k2.02 o singolo + k2.01 per il fronte?

perchè da com'è il wiring variano impedenza e potenza applicata. Da queste variabili potremmo azzardare anche tagli al limite.. tipo tagli inferiori a 100hz per doppio cm200 in caso di potenze limitate o addirittura 150-160hz nel caso di frontoni da urlo con 300 watt a cono.
ciò che importa è portiere accuratamente insonorizzate, watt buoni e occhio al gain
sarà doppio cm a porta e un ct. i 4 cm spinti da un k2.02 e i 2 ct dal k2.01. le porte saranno insonorizzate a dovere, i watt saranno buoni penso dato che il k2.02 a 2 ohm da 305 w rms per canale.. quindi impostando il gain per bn rispetto ai pre out dovrei avere 150 w rms circa sui cm ma cn un po di distorsione k da l ampl al suo max. a questo punto se abbasso il gain dovrei andare a dare circa 120 30 w rms sui cm ma senza un filo d distorsione dato k l ampl nn e al suo max. è giusto tuuto questo ?
Pagine: 1 2 3