Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tagliare la frequenza nel mio impianto...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
poi fammi sapere cm va poi ;-)
Michael SPL ha scritto:

si il sub lo tagli a 200 Hz 6 db e i woofer ti consiglio di toglierli perchè nn sai a quanto vengono tagliati dai cross. se dovesse essere diverso dal taglio che dai alla sogente, e cioè a 200 Hz verrebbe fuori intorno a quelle frequenze un casino..

Scusa michael, perchè il sub a 200hz?? E' altissimo, mica deve sentir cantare dal sub!
Secondo me potrebbe iniziare con sub 80hz pendenza almeno 12db, fronte passa-alto 100 oppure 80 hz pendenza sempre 12db senza tagli in alto che per l'incrocio woofer/tweeter ci pensa il crox passivo.
Quoto mark3004 200 hz per il sub sono altini, in basso però io taglerei senza intervalli o buchi di frequenza.( vuoto tra 80 e 100 hz )
quoto mark3004 , il buco ci puo' stare, [Wink]
turbo16v ha scritto:

Quoto mark3004 200 hz per il sub sono altini, in basso però io taglerei senza intervalli o buchi di frequenza.( vuoto tra 80 e 100 hz )

cosa sarebbero sti buchi di frequenza?
Scusami micheal ma qualcosa non torna nei tuoi consigli!
Quoto mark ma preferirei una pendenza di 24 db alla frequenza di 80hz per il subwoofer, mentre il passaalto dalla sorgente 80Hz a 12db/oct ci può stare.
Non fasciamoci la testa pensando che adottando tagli diversi ci possano essere buchi di frequenza, sulle basse frequenze con differenti potenze in gioco si hanno degli accavallamenti e dei picchi dovuti all'ambiente che vanno considerati.
Pagine: 1 2