Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ri-strutturazione impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, ma non nuovo alla passione che ci accomuna!
Infatti volevo chiedervi un parere su come mi conviene ri-strutturare il mio impianto.
Il mio impianto fino ad oggi era:

AMPLI MTX RT4240X 45x4 rms Per Front (20 cm R.Fosgate,10cm Axiom serie Atom + Tweeter sempre Axiom serie atom)
AMPLI MTX RT 2600 (200 X 2) in mono sul Sub (MTX 610X3, il trisub serie 6000)

Siccome ho sconato i 20 in portiera per la seconda volta, ho capito che dovevo fare delle modifiche.
Sto rifacendo le tasche per la portiera che invece di ospitare un 20 e un 10 ospiteranno doppio 16.
il 10 ed il tweeter andranno a montante.

Dopo questa premessa,e visto che sicuramente dovrò prendere un ampli nuovo la mia domanda è:
meglio tenere l'MTX 4 canali (45 x 4) sulla medio alta e prendere un buon 2/4 canali per i 4 midwoofer oppure mettere l'mtx sulla medio bassa e prendere un buon 2 canali per la medio alta?
Tenete presente che non ho ancora deciso che 16 prendere, ma ho visto che con meno di 100 w rms non ne ho trovati di validi (45 w dell'mtx basteranno a controllare lo smorzamento o sconerei anche loro??)
Oppure strada ancora diversa, prendere un ampli nuovo per il sub e destinare i 2 mtx all front??
SONO INDECISISSIMO!!!!! AIUTATEMI PER FAVORE!
ciao e benvenuto... un consiglio da possessore del tuo stesso mtx ,che io impiego per tutto l impianto, e di utilizzarlo sulla medio bassa i suoi 45*4 si fanno sentire....cosa intendi per sconare? come hai filtrato il 3vie?
cmq prendi un buon ampli, direi old school sulla medio alta precision power, phoneix gold ms, audioart, a/d/s...
Loris874 ha scritto:

ciao e benvenuto... un consiglio da possessore del tuo stesso mtx ,che io impiego per tutto l impianto, e di utilizzarlo sulla medio bassa i suoi 45*4 si fanno sentire....cosa intendi per sconare? come hai filtrato il 3vie?
cmq prendi un buon ampli, direi old school sulla medio alta precision power, phoneix gold ms, audioart, a/d/s...

Ciao e grazie per la tua risp. I tagli erano 600/4000
La mia paura è che quei 45 w non siano abbastanza per controllare bene il cono. I 20 li faceva muovere da matti, ma forse proprio perchè non li controllava bene si sono sconati...(distacco del cono dalla sospensione, incollato da me e distaccato nuovamente dopo 15 gg)

Dici che potrei usare ciascun canale da 45 su ciascun cono da 16? Che cono mi consigli? Grazie 1000, mi fido più di voi che dei negozianti della mia città che ovviamente tirano acqua al loro mulino!!!
quindi taglio in attivo dalla sorgente o dal crox elettronico? e nessun passivo?
purtoppo non conosco i componenti axiom e quindi non posso consigliarti d preciso un woofer che si amalgami bene col resto del sistema... l idea di ciascun canale su ogni wf non è malvagia sinceramente io amplifico un kit 2 vie da 100w rms e mi pare 91/2 db di sensibilita tagliati dal crox del kit e devo dire che 45w si fanno sentire eccome anzi tengo il gain a un po piu di metà... tornando a noi, metti un budget e musica ascoltata dopo di che vediamo che rispondono altri e che si puo fare...
ultima cosa,le portiere sono insonorizzate vero?
Loris874 ha scritto:

quindi taglio in attivo dalla sorgente o dal crox elettronico? e nessun passivo?
purtoppo non conosco i componenti axiom e quindi non posso consigliarti d preciso un woofer che si amalgami bene col resto del sistema... l idea di ciascun canale su ogni wf non è malvagia sinceramente io amplifico un kit 2 vie da 100w rms e mi pare 91/2 db di sensibilita tagliati dal crox del kit e devo dire che 45w si fanno sentire eccome anzi tengo il gain a un po piu di metà... tornando a noi, metti un budget e musica ascoltata dopo di che vediamo che rispondono altri e che si puo fare...
ultima cosa,le portiere sono insonorizzate vero?
madmack81 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Loris874 ha scritto:

quindi taglio in attivo dalla sorgente o dal crox elettronico? e nessun passivo?
purtoppo non conosco i componenti axiom e quindi non posso consigliarti d preciso un woofer che si amalgami bene col resto del sistema... l idea di ciascun canale su ogni wf non è malvagia sinceramente io amplifico un kit 2 vie da 100w rms e mi pare 91/2 db di sensibilita tagliati dal crox del kit e devo dire che 45w si fanno sentire eccome anzi tengo il gain a un po piu di metà... tornando a noi, metti un budget e musica ascoltata dopo di che vediamo che rispondono altri e che si puo fare...
ultima cosa,le portiere sono insonorizzate vero?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
PS! COS'E' SUCCESSO ??
Vabbè...
Ripeto: Punto del 2001, le portiere saranno insonorizzate con fogli di catrame adesivo sia dentro che sotto il pannello.
Ascolto tutta la musica, dalla classica al metal, ma specialmente rock!
Gli axiom sono molto dettagliati, mi piacciono tantissimo, ma è anche vero che li ho sentiti solo sull'mtx, magari cambiando ampli potrebbero ammorbidirsi!
Uso solo crox passivi, pensavo di fare
50 - 600 i 4 woofer
600 - 5000 i midrange
5000 -> i tweeter
Sub ovviamente da 60/70 in giù
Budget: non è che ci ho pensato, ma ovviamente non voglio spendere una fracicata, specialmente per l'ampli vorrei un usato.

Ho trovato un mtx thunder 2150x, (serie diversa dalla mia, credo migliore) 75 x 2 a 4 ohm, che dici potrebbe andare? Il prezzo c'è.
Se si, con che woofer?
forse sei un po basso per i woofer se tagliavi i 20 cosi in basso forse è per quello che ti hanno salutato 2 volte... ad ogni modo potresti guardare qualcosa in casa ciare, tb speaker, morel, zacks, monacor, seas... insomma scelta ce ne... per quanto riguarda l ampli se non sbaglio la serie road thunder è una delle migliori fatte dalla casa quindi quello detto da te solo thunder non mi sento di consigliartelo! su una medioalta dettagliata vedrei bene un audioart o un phoneix gold ms...
Allora a questo punto rendo noto a tutti:
CERCO AMPLI DALLE SPICCATE DOTI MUSICALI PER PILOTARE UNA MEDIO ALTA POTENZA DAI 50 - 100 W RMS

SE QUALCUNO HA DA VENDERE SI FACCIA AVANTI!!! ;-P
non hai che l'imbarazzo della scelta, basta spulciare il mercatino.


ad ogni modo il 4240x anche se utilizzato in doppio bridge, di controllo ne ha; può però non essere sufficiente. dopodichè, 60hz in porta... buonanotte.

se ti piace darci dentro con il volume, dai un p/a almeno da 80hz, vedrai che i tuoi futuri wf sopravviveranno di più.
Pagine: 1 2