Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta medi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,

devo scegliere dei medi da abbinare al kit esb 8000. Ora si sente davvero la loro mancanza.

Sto rifacendo i montanti e verranno ospitati li insieme ai tw.

Cosa mi consigliate? non ho proprio idea, cupola o cono?

I medi della serie 8000 come sono?

Ascolto principalmente rock e pop.

grazie a tutti
io al tuo posto metteri gli 8000/dieci

non sono dei veri e propri medi, sono dei mediobassi, ma avendo già tweeter e woofer della serie 8000, la reputo la migliore soluzione
Io opterei per un cupola, preferibilmente DynaudioMD 140/142, anche perche' il cupola ha il vizietto di essere piu' presente sulla medioalta. Pero' non e' una certezza matematica.

A Cono, invece se vuoi provare l'altra campana, ottimamente lineari potresti provare, i tec sq3

Devi solo capire cosa si adatta meglio ai tuoi ESB8000, e poi preparare un buon cross che piloti il tutto a dovere..
Ieri ho provato i tec sq3, gli esb 8000 e degli axiom reference al neodimio.
I teq scartati subito, erano inferiori e nasali.
Ottimi gli axiom, caldi e corposi.
ottimi anche gli esb, da urlo.
Voci potenti e cristalline. Meno caldi degli axiom ma molto brillanti.

Voi che dite?
gli axiom gli o sentiti in un tre vie...molto molto interessanti e vengono anche poco come costo...

poi è ovvio che c'è l'installazione da curare[Big Grin]
visto che sembra che te hai la possibilità di poter provare gli autoparlanti prova anche questi altri 2
focal utopia 3w2 be e audison thesis voce.
poi ci fai sapere come ti sembrano.
Vediamo se li ha in magazzino.
Forse i focal, ma di sicuro non ha gli audison.
Rega io entro nel magazzino prendo quello che voglio e poi provoBig Grin
sed non hai problemi di dimensioni, resta sugli ESB.
Ma ho visto che ci sono anche i medi da 10 esb a cono....che dite
Probabilmente se rimani in casa esb non hai problemi di compatibiltà del suono, tu prova visto che non ti costa nulla, è tutto sapere in più sugli altoparlanti.
Pagine: 1 2