salve ragazzi,vado subito al sodo ? un paio di mesi che combatto contro il mitico fischio di motore ho separeto ogni singolo cavo ma il rumore non se ne va........[V]qualcuno di voi puo dirmi il punto esatto dove fare passare i cavi? ora li ho comprati tutti nuovi e di ottima qualita.. aspetto consigli per procedere. grazie
ciao
io non sono molto esperto ma un giorno un mio amico aveva un problema simile al tuo e non erano i cavi ma era un amplificatore.
Non so dirti di pi? prova ad aspettare comunque la risposta di persone pi? esperte di me.
ciao
io ho una 206 ma non ho questo problema anche se ho dei cavi da poco...
anche io ho un 206, cavi non da molto phonocar per intenderci con terminali dorati e non ho problemi. io li ho fatti passare sotto al battitacco si fa in 2 minuti e ne passano una marea ? molto ben fatta anche la moquet in quel punto non si rovina e si leva e si mette in poco tempo e non si vede niente. Cmq ? meglio che tu faccia passare da una parte le alimentazioni e dall'altra il segnale io ho fatto passare a sx l'alimentazione e a dx dovr? far passare il segnale, ora che ho finito gli esami all'universit? la rismonto tutta
se no prova con un condensatore...dicamo da 0,5 F per ogni 500W di potenza...spero di esserti stato d'aiuto.
Da retta smonta entrambi i sedili e alza per bene la moquet, il punto pi? difficile ? passare sotto la plastica che fa da pannello per il posteriore, se hai una 3 porte se non ? ancora pi? facile...
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Sorgente:Sony CDX-MP 70
Anteriore: Kit ESK 165 Hertz.
Ampli: Audison LRX 4x300
In cantiere:
Posteriore: ECX 130 Hertz
Sub: EBX 200B Hertz
Ampli: + Audison LRX 1x400
Powercap:2xAudison 0,8 F
Ah dimenticavo...la cosa fondamentale per eliminare i frusci ? la massa, quindi ti consiglio di usa un cavo non troppo lungo per la massa, max 50/70 cm se meno anche mneglio di sezione pari a quello dell'alimentazione e di metterlo in un bel punto...se hai l'ampli in bauliera da come ho capito attaccalo sotto al buillone che tiene le cinture di sicurezza, se c'? della vernice lucida scartala e rendila almeno opaca, tanto l'acqua l? non ci deve arrivare
non ti arrugginisce la car
se nemmno questo basta devi prendere un separatore di massa , ma credo che possa bastare....se hai problemi fai un fischio
*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Sorgente:Sony CDX-MP 70
Anteriore: Kit ESK 165 Hertz.
Ampli: Audison LRX 4x300
In cantiere:
Posteriore: ECX 130 Hertz
Sub: EBX 200B Hertz
Ampli: + Audison LRX 1x400
Powercap:2xAudison 0,8 F
Ciao Mirco, il problema che hai tu molto probabilmente deriva dalle interferenze che passano Attraverso l'RCA non i cavi di alimentazione....
Le case per risparmiare (negli ampli a basso costo) omettono un sistema nell'entrata rca che ti permette di eliminare interferenze e ronzii...Ovviamente loro risparmiano, tu paghi poco, ma poi ti ritrovi con questi problemi....
Per eliminare questo problema vai in un qualsiasi centro che vende roba per auto (es trony o rivenditori) e chiedi di un sistema per eliminare le interferenze dall'Rca....E' un cavo rca che ha in mezzo un cilindro un po' grosso....
Facci sapere se poi risolvi il problema!!!!!!!!!!!
se riesci i cavi passali nel tunnel centrale stai sicuro che non toccano nessun cavo molesto.
e come dice gallosound prendi uno di quegli aggeggi che a volte fanno miracoli [
]