Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli guasto. 1 canale non fuonziona...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho il mio ampli, un audison lrx 2.150 collegato al FA, che spesso mi fa un brutto skerzetto, senza che riesca a capire il perchè. Mentre ascolto musica, capita che inspiegabilmente il canale destro non funziona +, e questo va avanti fino a quando non spengo tutto e lascio chiuso per un bel pò.
All'inizio ho pensato ai cavi di collegamento agli altoparlanti, ma dopo aver invertito i cavi dei canali destro e sinistro, il problema rimane.
Cosa potrebbe essere secondo voi?
Ciao cruzerio, allora devi controllare il cavo rca che arriva all ampli perchè potrebbe essere o un canale del cavo rca che non funziona oppure è l ampli che un canale non funziona. Se invertendo i jack dell rca il difetti rimane sullo stesso canale allora è l ampli, invece se il difetto si sposta è il cavo rca che va sostituito.
Facci sapere...

Dany!!!
Confermo che si tratta dell'ampli purtroppo. Invertito rca, ma il problema persiste sullo stesso canale.
Cosa potrebbe essere?
hai provato ad invertire fisicamente sull'ampli i collegamenti degli ap?
se intendi mettere i cavi altoparlante destro nel canale sinistro e i cavi altoparlante sinistro nel canale destro, si. L'ho provato ed il canale destro risulta guasto.
Allora ti rimane solo da portarlo a riparare.....[Sad]
Ma cosa potrebbe essere secondo voi? il fatto è ke non è guasto del tutto, ma a volte funziona e a volte no.
Nessuno ha mai avuto un'esperienza del genere?
si, era un problema sui finali audio......
e quanto è costato ripararlo, vorrei sapere fino a che punto conviene...
senza nemmeno aprirlo è impossibile dire la spesa...
Pagine: 1 2