Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Griglie woofer anteriori per la mia alfa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!
Premetto che questa settimana ho ascoltato la macchina col mio istallatore e mi ha fatto provare con orecchio l'enorme differenza che c'è nel far suonare i miei sq6 con o senza la griglia originale!
Non ci avrei mai creduto! con la griglia le voci diventano un po' nasali e la chitarra diventa brutta (scusate ma nn so spiegare che suono diverso fa [:I]).
Insomma bisogna toglierle!
Io le ho sempre tenute come quelle sugli mt23 per dare un aspetto originale alla vettura.. cosa mi consigliate per rimanere su un aspetto in linea con lo stile della casa madre ma con un disegno molto più ''aperto''?
grazie
Anche io utilizzo le griglie, cavolo... mi hai messo una bella pulce all orecchio... forse la tela acustica potrebbe fare al caso?
eh no la tela acustica darebbe lo stesso risultato!
sottinteso che dalle griglie originali ho tolto fin dal principio quella specie di carta velina..

fai questa prova: tira via la griglia sinistra, sposta il balance tutto a sinistra, metti una canzone da valutazione, in riproduzione togli e metti davanti al woofer la griglia tenendola in mano.

io son rimasto così [:0][:0]
Proverò appena posso... però la griglia mi sembra importante soprattutto per questioni di eventuali colpi sui wf...
ma davvero un griglia può influenzare così tanto??? come si fa allora a proteggere il woofer in alternativa ad una griglia..cosa si può mettere?
che ne pansate di quelle barre che si mettono generalmente ai sub.. tipo quella che aveva messo forno sul suo ciaretto tempo fa?
c'è lo pure io sul sub..ma non è che proteggono tanto..io le ho più per estetica
una protezione bisogna metterla per forza! ma basta che sia ben aperta per non influenzare negativamente l'emissione dell'ap!
cavolo tre-quattro su un 16.5 non lo coprono?
le barre andrebbero benissimo! è solo una questione di estetica poi..
Pagine: 1 2