Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box per impact 5715
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Bumblebee

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio in questo forum che ho scoperto da poco.
veniamo al sodo [Big Grin] sto finendo il mio impianto nella mia Astra H, ora avendo sviluppato tutto l'impianto dietro i sedili posteriori e avendo il box del sub abbastanza grande vorrei chiedere se rifaccio il box con il sub montato al contrario, cioè con il cestello all'estrerno (non ricordo il nome di questa configurazione) il box risulterebbe più piccolo? si può fare questa cosa?
Grazie a tutti
In questo caso il sub è in controfase, devi ricordarti di invertire polarità.
Se lasci inalterate le misure del box avrai + litri corrispondenti al volume del sub che occupa dentro il box.
Se invece vuoi lasciare inalterato l'ingombro del complesso sub+box avrai meno litri a disposizione; questi litri in meno non è possibile quantificarli in quanto non ho le misure, comunque sono pari al volume che ottieni moltiplicando la superficie della parete in cui è avvitato il sub per la profondità del sub stesso.

Bumblebee

con questa configurazione sai in che modo cambia il suono del sub? La impact per un box normale consiglia 54 litri però non so se a questi 54 sono sottratti già i litri che occupa il sub. La cosa che non so ora con questa configurazione se i calcoli per il box siano differenti
Le configurazioni delle case sono sempre al netto dei litri occupati dal sub. Cioè litri puliti. Quindi calcolati il volume del box BxAxP (misure interne) e poi sottrai il volume del sub.