ho uno zapco 2000.1 e vorrei farlo scendere a 0.5 quindi ho bisogno di corrente...mi avevano consigliato di mettere due fam 80...ma con l' alternatore della macchina come faccio a caricare tali batterie..?la mia batteria originale della macchina è di 45ah...una ford fiesta mk5...non posso sempre stare a caricre le batterie...ce n'è una che fa per due buonea ad un prezzo accettabile...? e magari anche da 45ah?
una batteria da 45-50a/h con altissime correnti di spunto esiste; anzi, ne esistono vari modelli.
ma se devi burpare potrebbe avere un senso; se devi suonare, ne ha di meno.
poi vorrei capire in base a quale leggenda metropolitana un alternatore non riesca a caricare due batterie da 80a/h.
io vorrei sia burpare che suonare..o meglio vorrei che mi soddisfi in tutte e due le cose...ed evitare di cambiare alternatore e caricare batterie...cosa mi consiglieresti? per avee sempre la stessa efficenza di due fam 80 e prezzo accettabile...
forse le carica due da 80 ma ci vuole molto tempo penso...ma non si caricano al massimo...e dopo un pò forse vanno giù...sarei indirizzato sulla nsb che dicono tutti che è la migliore...vorrei solo al prezzo di due fam una batteria che si carichi quasi al massimo con l' alternatore e che mi dia spunto tale da alimentare uno zapco 2000.1 a 0.5...
|
jojostyle ha scritto:
forse le carica due da 80 ma ci vuole molto tempo penso...ma non si caricano al massimo...e dopo un pò forse vanno giù...sarei indirizzato sulla nsb che dicono tutti che è la migliore...vorrei solo al prezzo di due fam una batteria che si carichi quasi al massimo con l' alternatore e che mi dia spunto tale da alimentare uno zapco 2000.1 a 0.5...
|
vai di doppia fam120.... hai una bella dose di ah ... e le paghi la metà delle nsb... per quello che devi fare vanno più che bene[
]
ma si ricaricheranno? avrò sempre bisogno di un carica batterie? la principale entrerà nel vano originale?
un alternatore non carica mai una batteria al 100%... quindi anche se avessi una 50 ah avresti sempre bisogno di un caricabatterie per tenerla sempre ben carica..... la manutenzione di una batteria influisce moltissimo sulla sua durata.... anche 2 fam 80 andrebbero bene.... se ci dici le misure del vano potremmo aiutarti meglio...
Batterie al gel che offrono un grande spunto ne trovi a prezzi altini un pò ovunque.
di prò diciamo che la puoi mettere al posto dell'originale e via.
Se vuoi risparmiare invece metti un'altra batteria ad acido in baule, visto che metterne due nel cofano motore la vedo dura.
Il discorso del caricabatteria è scontato.
ti serve sempre e comunque che hai una a gel o due normali.
ogni mesetto o prima di fare gare SPL o audio te le carichi e sei apposto.
nel vano betteria entra una 45 ah normale...non so se entri una fam 80..