Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bigotto ha scritto:

max non è che gli ML1600 sono quello che devi spedire a me vero? [Big Grin]

ho sentito dire che lavora bene gia in 6 litri e la tua cassa dovrebbe essere perfetta per gli hertz.
comunque queste recensioni sono oro colato per chi non ha modo di sentire componente per componente, facci sognare con il tuo prossimo impianto!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

certissimo che SONO i tuoi.

così te li ritrovi belli che rodati...

[Wink]

a parte gli scherzi, sapete bene che prima di spedire un qualsiasi prodotto, sia nuovo che usato, ne verifico il funzionamento, perchè è oltremodo seccante spedire e poi dover rispedire, accordare, telefonare, litigare con i produttori, etc.

con l'occasione, avendo la twingo ancora WIP, ne ho approfittato per sentirli in quella particolarissima condizione.

e mi convinco sempre più che solo un INCAPACE non sarebbe in grado di farli suonare a dovere, se si rispettano le 3 regolette di base...

- nnessun cortocircuito acustico tra ap e cartella o tra ap e porta
- supporto rigidissimo e sordo
- insonorizzazione con le palle

notte!

PS & OT:

claudio, domani ti spedisco i bimbi e il finalino.

ehmmm finalone please! speriamo che io non rientri tra gli incapaci, ma da quel che mi pare di leggere sono degli ottimi componenti, intanto ho gia preparato un bel doppio reflex ghghgh [Big Grin] se va male li metto in chiusa.
secondo te andavano bene nei litri della tua cassa o vorrebbero qualcosa in più?

OT: sei riuscito a spedire?
sì, spedito claudio.

poi ti passo il tracking, vado di fretta (come sempre).
PS:

chiusa, 7 lt circa, andavano benissimo. non ho avuto tempo di fare misurazioni, ma credo che come basso ci sia tutto... lineare e corretto.
bella recenzione max, sinceramente sono molto stupito di leggere che un altoparlante che costa 1/4 degli altri (se non meno) regga il confronto, sono curiosissimo di ascoltarlo...cmq, andando un pò off-topic, un tw adeguato al monacor sph176 che costi sempre poco ma che valga la pena acquistarlo per fare un 2vie economico ma buono?

poi, come mai non hai preso in considerazione un integra6? è un 16cm e dovrebbe avere tutte le qualità e vantaggi che ha l'integra5...forse ti sembra piccolo il volume di carico?

ciao grande max
tony80 ha scritto:

bella recenzione max, sinceramente sono molto stupito di leggere che un altoparlante che costa 1/4 degli altri (se non meno) regga il confronto, sono curiosissimo di ascoltarlo...cmq, andando un pò off-topic, un tw adeguato al monacor sph176 che costi sempre poco ma che valga la pena acquistarlo per fare un 2vie economico ma buono?

poi, come mai non hai preso in considerazione un integra6? è un 16cm e dovrebbe avere tutte le qualità e vantaggi che ha l'integra5...forse ti sembra piccolo il volume di carico?

ciao grande max

ciao Tonino.

in quanto all'SPH-176, è solo una questione di prezzo. effettivamente non è all'altezza nè dell'ML nè tantomeno del morel. ma se si considera come hai giustamente detto, che costa un quarto, beh... c'è da riflettere.

quello che posso dire è che a parità di TANTI prodotti CAR (l'sph è un componente home, con Znom 8ohm) che ruotano sulla fascia 70-150 euro, dà dei gran punti a molti.

in merito invece all'integra6, hai fatto una osservazione corretta. il litraggio non sarebbe sufficiente; o cmq dato il costo notevole, non me la sono sentita di mettetmi in casa un componente che se non fosse stato all'altezza della situazione, avrei pianto per una settimana. sul 5" andavo sul sicuro, conoscendolo già.
max, come lo paragoni vicino a un impact pg66? puntando al sq... so che i pg nn centrano niente, ma errori della gioventu Smile cmq, illuminami
ti sei risposto da solo.

[Wink]
ok capito Smile con che tweeter me lo consiglieresti questo woofer???
ranghio90 ha scritto:

ok capito Smile con che tweeter me lo consiglieresti questo woofer???

Ti riferisci al monacor sph?
sisi ai monocar Wink
Pagine: 1 2 3 4 5 6