Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: [Recensione] Morel Integra - SHP176 Monocar - ML1600 Hertz
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
gli ml1600 dovrebbero arrivare domani o al massimo lunedì...i tweeter esb7000 ho l'occasione di prenderli a quel prezzo...ma non so come sarà l'accoppiata una volta montati...dato che quasi tutti quelli che hanno le ml1600 ci affiancano l'ml280 o l'ls29neo...
se tarati bene, come ti ho avuto modo di dire, saranno ecellenti.
ok...grazie amico mio....allora a sto giro questi tweeter non me li faccio scappare...Big Grin...vedrò di bloccarli subito così mi faccio il doppio regalo di natale...Big Grin...e così finisco una volta x tutte il fronte...poi tocca alla cartella,che vedrò di trovare usata x modificarla x mettere l'ml1600(dato che ora ho le tasche),e il kit butyflex e brax,che appena la dovrò prendere ti contatterò....spero di riuscire a finire tutto il cambio progetto x gennaio....già non vedo l'ora....Big Grin
(16-12-2010, 07:35 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]aspetta tom...di quali audison stai parlando?non si riferiscono al kit voce(quello nuovo)...ma al woofer chiamato sax e al tweeter violino...solo il woofer sax costa 850euro...gli ml1600 e 280 non ci arrivano neanche messi insieme al prezzo del sax..................il prezzo non dovrebbe dire niente,xò..................................................................................................................Rolleyes

mi riferivo alla nuova serie "VOCE"
(17-12-2010, 07:07 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]ok...grazie amico mio....allora a sto giro questi tweeter non me li faccio scappare...Big Grin...vedrò di bloccarli subito così mi faccio il doppio regalo di natale...Big Grin...e così finisco una volta x tutte il fronte...poi tocca alla cartella,che vedrò di trovare usata x modificarla x mettere l'ml1600(dato che ora ho le tasche),e il kit butyflex e brax,che appena la dovrò prendere ti contatterò....spero di riuscire a finire tutto il cambio progetto x gennaio....già non vedo l'ora....Big Grin

gli Ml 1600 posson render davvero molto se suonano avvitati su base in legno multistrato (piuttosto che adattatori in plastica) e se hai una buona insonorizzazione.
anche se è scontato mi va di scriverlo visto che questo forum è frequentanto da molti livelli di audioculturaBig Grin
tranquillo...so a cosa vado incontro avendo preso le ml1600.........la prima cosa che farò sarà l'anello in legno e l'insonorizzazione...perchè voglio sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità....e poi abbinargli un bel tweeter(sto bloccando un esb7000) da mettere al montante.....e poi mi darò solo a lunghe....lunghissime....sessioni di ascolto notturne................................non so voi,ma io prima di tornare a casa,vado sempre da qualche parte non abitata a sentire l'impianto x 1ora o pure più....di notte ovviamente....dove non senti rumori e ne niente,ma solo musica....magari rilassandoti con una bella sigaretta.........hihihihihi
(17-12-2010, 08:08 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]tranquillo...so a cosa vado incontro avendo preso le ml1600.........la prima cosa che farò sarà l'anello in legno e l'insonorizzazione...perchè voglio sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità....e poi abbinargli un bel tweeter(sto bloccando un esb7000) da mettere al montante.....e poi mi darò solo a lunghe....lunghissime....sessioni di ascolto notturne................................non so voi,ma io prima di tornare a casa,vado sempre da qualche parte non abitata a sentire l'impianto x 1ora o pure più....di notte ovviamente....dove non senti rumori e ne niente,ma solo musica....magari rilassandoti con una bella sigaretta.........hihihihihi

per me è dura scender dall'auto. ogni volta che arrivo in garage, la mia compagna inizia a scendere e sale su. io non me ne accorgo nemmenoAngel e così senti una sent l'altra, passa minimo mezz'ora!Sleepy
cmq max,una domanda.......a quanto hai posto l'incrocio tra le ml1600 e gli mt23?alla fine gli esb7000 quello li ha venduti....e sinceramente a spendere 160/170euro x gli ls29neo o gli ml280 usati,non me la sento....quindi dato che li hai provati con gli mt23 e ti sono piaciuti,mi sa che opto x qst,che usati max 100euro e li prendo......come incrocio?
l'incrocio NON puoi determinarlo a tavolino.
e cosa dovrei tener conto?questa cosa degli incroci è una cosa che non ho mai capito,e voglio cercare di imparare...mettiamo caso che metto il woofer in porta,e il tweeter a montante......come amplificatori ho l'orion gx2150 x le ml1600 e il 620gt x tweeter e sub.....i tagli verranno fatti dal crossover elettronico soundstream che a giorni spero di ordinartelo(mi devono pagare ancora)....cosa devo tenere in considerazione?io avevo pensato di dare un passa alto alle ml1600 di 80hz,e un passa basso posto verso i 2800hz.....e facendo partire il tweeter tramite passa alto impostato a 2400hz.........tu dici che sarebbe corretto il questo modo?
Non è un pò poco 2400 per il tw? Non ho mai visto tagli così spinti, certo dipende anche dal componente ma io inizierei da un 3500-4000.
Pagine: 1 2 3 4 5 6