ciao a tutti e un saluto a tutti sono nuovo neo patentato voglio fare la mia prima macchina un0onda civic del 97 ma con tutto il motore nuovo di fabbrica honda 2001 il mio problema e che ho montato un amplificatore a 4 canali dove o collegato le casse davanti e dietro e funziona tutto perfettamente il problema vero e proprio e che ho un piccolo sub che sta dentro la ruota di scorta premetto non e un gran che l'ho provato a me piace non voglio chissa che...cmq ho un'altro amplificatore a 2 canali x 100watt lo voglio montare dietro insieme all'altro per collegarci solo quel piccolo sub che ho dentro la ruota di scorta come faccio a collegarlo chiedo aiuto dettagliato in mio possesso ho solo i fili che sdoppiano l'uscita rca dal primo amplificatore...grazie in anticipo ma non so piu dove sbattere la testa
Ciao e benvenuto,innanzi tutto che sorgente hai, e quante uscite rca quindi preamplificate ha?
scusa non sono molto esperto cmq un amplificatore e gia montato e da quel ampli ho soloil filo per sdoppiare gli rca
hai fatto caso quando hai montato l'amplif se sulla sorgente ci fosse piu uscite pre(rca)?
SCUSATE MA IO NON ME NE CAPISCO IO UNO L'HO GIA MONTATO CON IL FILO DALLA BATTERIA CON FUSIBILE PASSATO TUTTO SOTTO I TAPPETINI FINO A DIETRO IL COFANO RCA ATTACATO ALLO STEREO CHE HA SOLO UNA USCITA RCA E STESSA COSA FILO FATTO PASSARE LONTANO DAL FILO COLEGATO ALLA BATTERIA MASSA PRESA BENE DA UN BULLONE L'AMPLIFICATORE FUNZIONE HO COLLEGATO LE CASSE DAVANTI E DIETRO E SI SENTE CHE E UNA BELLEZZA (CANALI OCCUPATI TUTTI E 4)MI RIMANE IL SUB LO VOGLIO COLLEGARE AD UN'LTROAMPLIFICATORE CHE HO HA 2 CANALI SOLO PE IL SUB MA COME LO COLLEGO??????????
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Il cavo che hai tirato dalla batteria agli amplificatori che sezione ha?l'amplificatori che potenza hanno?
per i collegamenti e semplice dal morsetto + 12v del primo amplificatore colleghi un altro cavo rosso al + dell'altro amplificatore stessa cosa per il cavo segnale remote ed uguale per la massa,
questo in teoria, in pratica, molti per i punti di sdoppiamento dei cavi non usano i terminali degli amplificatori tranne che per il cavo remote ma per il + usano uno sdoppiatore da fissare vicino agli amplificatori (entri con un cavo di alimentazione e ne esci con due ) e con l'uscita dei due fili dello sdoppiatore ognuno dei cavi va al + d un amplificatore, per il nero o la massa o il meno, chiamalo come vuoi, invece esci con un cavo dal meno di ogni amplificatore ed entrambi li vai a collegare assieme ad un bullone che tocca la carrozzeria, l'importante è che questo bullone faccia ben contatto con la carrozzeria ( eventualmente rimuovi un po' di fondo o vernice con della carta vetrata fine ) e sia il meno distante possibile dall'amplificatori (di solito si usano i bulloni che fissano le cinture di sicurezza.
Un collegamente simile elettricamente si definisce in parallelo.
L'amplificatore che utilizzerai per il sub è essenziale che abbia un filtro crossover passa basso (LPF) con frequenze impostabili da almeno 60 a 180 hertz.
per farla ultrabreve dovresti sdoppiare il cavo alimentazione(meglio mettere una fusibiliera nel baule con rispettivi cavi per ogni amplif.)per i pre(rca)se hai solo una uscita sulla sorgente ti tocchera sdoppiare piu di una volta......ma perdi tanto in qualita...sperando anche che l'amplif per il sub abbia un cross.....