Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: meglio consigliare componenti o installatori?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Sicuramente la professonalità e competenza nell'installazione, l'affidabilità nella vendita di componenti audio nuovi ed usati d'installatori ripeto di provata affidabilità, visto l'elevato numero di componenti venduti ad utenti senza problemi di sorta, merita una vetrina di rilievo.

L'affidabilità di vendita di componenti usati però la si conquista sul campo, quindi è giusto consigliare chi vende usato da anni senza problemi, ma non mi piace l'idea che forse si vuol far passare: gl altri vendono esclusivamente fregature.

come citava giustamente qualcuno la pubblicità è l'anima del commercio, una persona che vende fregature sul forum gli riesce una volta sola poi è bruciato e non venderebbe più neppure un fusibile, sicuramente un nuovo utente per farsi apprezzare deve vendere prodotti di qualità a prezzi competitivi.

i nuovi utenti che arrivano nei mercatini probabilmente non sono testati come affidabilità perchè non hanno ancora concluso delle vendite, e l'eventualità esiste ma dire indirettamente di non comprare perchè sicuramente danno delle fregature, mi sembra un metodo per garantirsi un monopolio di pochi nelle vendite.

turbo16v ha scritto:

Sicuramente la professonalità e competenza nell'installazione, l'affidabilità nella vendita di componenti audio nuovi ed usati d'installatori ripeto di provata affidabilità, visto l'elevato numero di componenti venduti ad utenti senza problemi di sorta, merita una vetrina di rilievo.

L'affidabilità di vendita di componenti usati però la si conquista sul campo, quindi è giusto consigliare chi vende usato da anni senza problemi, ma non mi piace l'idea che forse si vuol far passare: gl altri vendono esclusivamente fregature.

come citava giustamente qualcuno la pubblicità è l'anima del commercio, una persona che vende fregature sul forum gli riesce una volta sola poi è bruciato e non venderebbe più neppure un fusibile, sicuramente un nuovo utente per farsi apprezzare deve vendere prodotti di qualità a prezzi competitivi.

i nuovi utenti che arrivano nei mercatini probabilmente non sono testati come affidabilità perchè non hanno ancora concluso delle vendite, e l'eventualità esiste ma dire indirettamente di non comprare perchè sicuramente danno delle fregature, mi sembra un metodo per garantirsi un monopolio di pochi nelle vendite.

A prescindere dal fatto che qui si stava esclusivamente parlando di installatori di professione, e se in mezzo ci e' scappata la parola vendita, non e' rilevante, perche' ripeto, si stava parlando di installatori seri e professionali, e logiacamente la vendita, si accoda di conseguenza.

Nessuno vieta a nessuno di vendere se si hanno le credenziali necessarie, pero' ricordiamoci una cosa:
Non siamo qui per un aspetto puramente commerciale, ma per passione, per richieste, per risposte per condividere qualcosa.

Ovvio che poi, come ripeto, se c'e' da vendere qualcosa, e si hanno le giuste credenziali ben venga.

Come dici tu, sta a coloro che sono "Nuovi" crearsi rispetto e affidabilita', e poi, tranquillo, le credenziali arrivano se il tuo interesse o quello altrui e' vendere.

[Wink][Wink]
turbo16v ha scritto:

è evidente che non sai bene cosa significa monopolio...

io sono ben 3 anni che vivo in questo forum e se ci sono ottime persone che installano vendono ottimi componenti e danno consigli preziosi ( e credimi che molti di questi consigli neanche si dovrebbero dire!!! ) ben vengano!!!! anzi gli auguro che i propri affari gli vadano sempre a gonfie vele!!!

in tutti questi anni le vendite sono andate sempre bene a questi utenti... non c'è stata una persona che ha solo accennato ad un lamento! beh dopo questo direi tanto di cappello a queste splendide persone... è cosi che va avanti un forum....
seguendo le regole del forum, chi vuole può vendere oggetti che possono interessare. quelli presenti da molto avreanno le loro garanzie, quelli nuovi hanno la possibilità di farsi conoscere. come nei siti di vendita, conta molto il "feedback", se è la prima volta che vendi non hai bonus, ma neanche malus! i commenti e le quotazioni arriveranno dopo i primi acquisti [Smile][Smile]
ma il motivo principale di questo thread è un'altro: creare una lista di persone a cui si può affidare la propria auto in caso di montaggio dell'impianto (per quelli negati come me [:I] ) e la possibilità di parlare/ chiedere consigli/ fare compravendita dal vivo, e qui ci scappano poi anche raduni, cene, e tyante amicizie [^]

keyin ha scritto:

seguendo le regole del forum, chi vuole può vendere oggetti che possono interessare. quelli presenti da molto avreanno le loro garanzie, quelli nuovi hanno la possibilità di farsi conoscere. come nei siti di vendita, conta molto il "feedback", se è la prima volta che vendi non hai bonus, ma neanche malus! i commenti e le quotazioni arriveranno dopo i primi acquisti [Smile][Smile]
ma il motivo principale di questo thread è un'altro: creare una lista di persone a cui si può affidare la propria auto in caso di montaggio dell'impianto (per quelli negati come me [:I] ) e la possibilità di parlare/ chiedere consigli/ fare compravendita dal vivo, e qui ci scappano poi anche raduni, cene, e tyante amicizie

Cavoli, vedi che allora persone sveglie ne esistono ancora?
Keyin, hai azzeccato il punto al primo colpo!
Bravo...
[Wink][Wink][Wink][Wink][Wink]
il fatto è che capisco molto bene la situazione di iw8dqy (dev'essere radioamatore) perchè mi ritrovo nella stessa barca (gli esperimenti li ho fatti però nell'ambiente dell' home)
tra tante voci e falsi professionisti, si cerca una guida o comunque delle persone che in questo ambiente lavorino per passione ed esperienza (magari anche con un tocco di estetica [8D] )
keyin ha scritto:

il fatto è che capisco molto bene la situazione di iw8dqy (dev'essere radioamatore) perchè mi ritrovo nella stessa barca (gli esperimenti li ho fatti però nell'ambiente dell' home)
tra tante voci e falsi professionisti, si cerca una guida o comunque delle persone che in questo ambiente lavorino per passione ed esperienza (magari anche con un tocco di estetica [8D] )

L'estetica e' praticamente quasi importante come la realizzazione tecnica..
Un impianto che suona ottimamente, ma con fili e cavi buttati qua e la, ampli poggiati che si muovono, lavorazioni spartane, insomma, fa abbassare la piacevolezza dell'insieme..
buonasera a tutti,

Per KEVIN: si sono radioamatore (Segretario della Sezione ARI di Pozzuoli), il mio nome è Paolo

Per Tutti: la mia tragedia vuole semplicemente essere di insegnamento a tanti che si affacciano sul forum e penano che scegliere la miglior componentistica sia sinonimo di otimo impianto. Ho imparato sulla mia pelle che la componentistica è solo il 40 forse 50% dell'impianto ma il resto è merito di installazione, taratura e cura dei particolari.
Tranne che con Max che mi ha seguito sin dall'inizio di quest'epopea, come mia abitudine, non farò nomi ma sappiate che stasera la portiera destra è "andata" ... muta!!

penso che Max avrà tanto da fare!!!

saluti
keyin ha scritto:

dici che se gli porto l'auto ed i componenti non mi storge il naso?
l'auto che avevo si è distrutta e l'impianto (costato sangue) lo voglio riutilizzare

sempre a Monfi...

drive in??...no!! te lo sconsiglio. c sono stato anni fa... e mai più!
supermax pensaci tu [Big Grin]

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9