Informo tutti coloro che ab inizio hanno seguito le mie sventure che la macchina da qualche giorno è presso "il tempio" di MAXTARGET.
Sono arrivato a Palermo la mattina e sono stato tutta la giornata, prima di essere accompagnato in aereoporto, nel tempio di MAX.
Abbiamo parlato a lungo, ascoltato (si fa per dire.....) la mia macchina, preparato il progetto di ristrutturazione e ricostruzione.
Max è una persona fantastica. Mi ha riservato un'accoglienza spettacolare e mi ha portato a mangiare un tonno in agrodolce che descrivere è impossibile.
Per i commenti sulla precedente installazione lascio a lui la parola.
Prometto reportage fotografico a fine avventura.
saluti a tutti.
Paolo
Ok, aspettiamo le foto....... Max mi consigli un buon istallatore dalle mie parti???
Paolo esagera... [
]
il collega che ha effettuato l'installazione, ha fatto un discreto lavoro di base.
ma come ben sappiamo; alcuni sistemi quale questo, che presenta su un'auto di grande volumetria, un 3 vie anteriore, 2 vie posteriore, niente sub, niente dsp con tagli-ritardi temporali per la scelta di utilizzare un doppio din con Nav integrato, costringono a compromessi che se non sono attentamente soppesati, portano ad un risultato complessivo non eccelso.
c'è inoltre qualche piccola ingenuità installativa; nulla di trascendentale, ma per esempio un 16,5 in porta filtrato "full active" o quasi, e riallineato temporalmente, viene ben gestito anche senza particolari accorgimenti installativi; un vf puro da 20 come l'SQ8, in full passive... no.
Arioste, tu stai a Cosenza... chi meglio di Roberto Imbrogno, a Rose...!!!
Tu dici ke è un istallatore affidabile???
digli che ti manda Massimo Conter di Palermo, l'amico di Carlo Patti.
[
]
Visto che il mio caro amico Avv. Paolo ci tiene, ecco alcune foto relative agli interventi che sto effettuando.
al momento mi sono dovuto dedicare, come detto, all'insonorizzazione, al ripristino delle tasche e alla modifica dei cablaggi di potenza:
Immagine: 179,73 KB
Immagine: 152,89 KB
Immagine: 167,85 KB
Immagine: 162,26 KB
Immagine: 176,96 KB
Immagine: 184,29 KB
Immagine: 121,31 KB
Immagine: 149,49 KB
Immagine: 186,37 KB
Immagine: 186,51 KB
Immagine: 155,28 KB
come detto, un wf da 8" necessita di cure installative e di insonorizzazione ben superiori ad un comune mediobasso da 16,5; ragione per cui ho dovuto rifare completamente l'insonorizzazione, e ho dovuto anche modificare pesantemente le tasche.
per la cronaca; ora la portiera è blindata.
[
]
seguirà una rivisitazione della disposizine delle elettroniche, l'implementazione di un ulteriori finale e di un x-over attivo per alleggerire le celle passive necessarie, e una ritaratura completa di tutto il sistema.
è sempre bello vedere che un professionista del settore oltre che a svolgere divinamente il suo lavoro tiene anche al rapporto col\i cliente\i
ci fossero piu persone come te max!
ricordo un paio di anni fa quando andai in un officina in cerca di un ampli x pilotare sub e anteriore e mi venne proposto un srx3 ex demo (quindi usato anche se x poco come dicevano) a 300 euro...
ora ringrazio la spesa improvvisa che quella volta mi fece rinunciare all'acquisto..
cristo anche io sono commerciante x professione e non c'è cosa piu bella che vedere un cliente soddisfatto di quello che compra sapendo che ha pagato il giusto
ci vorrebbe davvero una bella lista di installatori consigliati
|
maxtarget ha scritto:
Paolo esagera... []
il collega che ha effettuato l'installazione, ha fatto un discreto lavoro di base.
|
Discreto lavoro di base???
1) consegna machina senza cerniere copri vani posteriore e senza maniglia
2) trovate 2 o tre giunture di cavo da ogni speaker al crossover
3) insonorizzazione finta
4) elettroniche montate malissimo su tavoletta di legno
5) tasca woofer semimarcita da acqua
6) alloggiamento medi fatto a fantasia
7) crossover con componenti non saldati
continuo??
inutile dire che la macchina non suonava!!
Paolo