Il Forum dell'alta fedeltà

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come sei drastico, Paolo...

[Big Grin][Big Grin]


cmq ora rincuorati con le prossime foto:



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buonasera a tutti,

oggi ho scoperto di avere in macchina dei medi della TEC wireless [Big Grin][Big Grin][Big Grin][:p]

Max vi spiegherà più tardi!
minkia complimenti massimo per il lavoro pulitissimo!!!!!!!!!!!!!
max per insonorizzare hai usato butyflex e poi cosa è quella copertura nera? [Smile]
Pasta brax, naturalmente.

modifica in corso d'opera dopo una prova d'ascolto al volo dei soli wf SQ8.

pur essendo ovviamente migliorata, la situazione, rispetto a prima, mi sono ritrovato con una meravigliosa ( [:213][:213]) risonanza ben oltre i 100 hz in entrambe le portiere, e con lo specchietto esterno dx che "canta"...

rismontate completamente le porte, tolto anche il vetro.

oltre ad essere costretto ad insonorizzare pesantemente anche il "tappo" metallico che supporta i leveraggi dell'alzavetro, mi trovo costretto a trovare una soluzione per eliminare le turbolenze e le vibrazioni causate dal particolare scatolato "forato" in prossimità della guarnizione del vetro.

Alcune foto:


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nel frattempo, ho iniziato la costruzione del box per il subwoofer;


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per oggi, è tutto.

anzi.. no.

dimenticavo di mostrare a Paolo, la foto del suo medio wireless...

[:81][:81]



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trattasi chiaramente di saldatura fredda.

fate attenzione quando saldate i terminali degli altoparlanti, gente.

se per ipotesi avere un solo finale pilotare un sistema, ed un cross pssivo con i due rami di almeno secondo ordine, il finale rischia di incaz...rsi notevolmente.

Notte!!

max
bel lavoretto, voglio vedere come và a finire.....che sub metti su??
provato un rockford shallow, non va. domani proverò un ES250 hertz, che reputo più adatto. mi sarebbe piaciuto accontentare la richiesta di Paolo ad avere un 12", ma come sempre la coperta.. è corta. troppo pochi litri, troppo pochi watt.
max l alloggio del wf come è fissato?solo sulla cartella o anche rivettatta sul pannello che ricopre la porta?
come al solito lavoro stupendo non si puo che imparare e apprezzare la meticolosità... complimenti!
la tasca è avvitata alla cartella; che a sua volta è avvitata alla paratia che fa da tappo alla portiera.

inframezzato sulle fessure tra la paratia e la porta, corre una abbondante striscia di butyflex, con lo scopo principale di scongiurare cortocircuiti acustici (quello che da una vita predico di non sottovalutare, ma che in pochi non ne capiscono l'importanza, dando la colpa della scarsa resa in basso dei wf, ai componenti stessi o ai finali), e funge anche da ulteriore ancorante (per tirare giù nuovamente le cartelle, al fine di migliorare l'inso in alcuni punti cruciali, ho bestemmiato a lungo...).

la brax scongiura ogni possibile riflessione dell'alluminio, dato che il buty in quel caso si trova immediatamente dietro l'emissione posteriore del wf.

inoltre scongiura, data l'infelice posizione del wf, che l'anello di mdf marcisca per effetto dell'acqua che purtroppo si insinua cadendo sul wf.

ogni cosa è sempre ragionata, loris; nulla è fatto per caso, o per volontà di strafare.

PS & OT: porta pazienza per l'autotek; finita quest'auto, sarà la prima cosa che completerò.

ciao!
Scusa max, un prezzo onesto x un bel cross passivo fatto ad hoc x incrociare un mid-woofer con un tweeter intorno a quale cifra potrebbe aggirarsi???? Se vuoi puoi risp anche in pvt..... Grazie[Big Grin]
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