Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Convertitore D/A
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti volevo sapere secondo voi quale convertitore esterno mi potete consigliare.
Io vorrei fare cosi:

Sorgente jvc kd-sh 99r
Convertitore d/a esterno
audison bit one

accetto consigli.
Grazie
motivo?
maxtarget ha scritto:

motivo?

per entrare in analogico nel bitone [Big Grin]

scherzo delonix, se intendi sostituire quello del bitone non è semplice perchè fa parte di un chippone che fa anche altre cose

so che perry ci ha messo mani su un bitone sostituendo pre e dac, ma bisogna vedere se vale la pena perdere tempo e soprattutto soldi per ottenere quale risultato...
marcogreco5 ha scritto:


per entrare in analogico nel bitone [Big Grin]



...appunto...
si infatti ripensandoci avete ragione.....la febbre fa brutti scherzi.
Riformulo la domanda...
La catena di montaggio è questa...:
Sorgente
DAC esterno xover

Volevo sapere comunque se vale la pena spendere un po di soldi per un DAC esterno...è questo che vorrei sapere.
Grazie

Tornando al bit one so che meglio è entrare in digitale ma dalla mia sorgente JVC kd sh99r come faccio? è possibile modificarla e il gioco vale la candela?
Lo stesso discorso penso sia uguale per pioneer p88 che avevo pensato di acquistarla...

ma sorgenti di serie che escono in digitale ce ne sono che non siano carisssime?
dopo il convertitore ci vuole anche un pre esterno, questo implica che non hai nessun aiuto come filtri e ritardi dalla tua sorgente ma ti devi affidare a un installatore con le OO per studiare bene il sistema e fare dei buoni filtri

secondo me con questa impostazione esce fuori veramente la musica

dalla p88 non si può estrarre digitale, dalla tua jvc forse si
non ci giurerei, non ho mai visto il service di una SH.

ma credo non sia un problema aggangiare il cavettino per bypassare il dac e pre interni.

ma sappi che perdi tutto: controllo volume, sintonizzarore, controlli di tono, etc.

l'unica cosa che puoi controllare dopo la modifica (se sfrutti la digitale, ovviamente... se ti connetti in analogico, pur avendo estratto il digitale, mantieni cmq tutto quanto) sono i comandi della meccanica di lettura.
Quindi riassumendo il tutto le due opzioni sono queste:

Sorgente
DAC esterno
Pre esterno
cosi avrei un impianto che se messo appunto dovrebbe essere il massimo.

Tornando al bit one:
se lo collego in digitale è meglio ma perdo le funzioni della sorgente invece collegandolo in analogico forse la qualità è un po inferiore ma più configurabile dato che non perdo neanche la configurabilità anche dalla sorgente.

Tutto questo perchè tra poco voglio montare un altro impianto su un'altra autovettura.
Quindi a questo punto tenendo conto delle due possibilità vorrei sapere altri due consigli...

un DAC esterno buono che mi consigliate?
ed un Pre esterno?

Grazie ancora a tutti.

Tornando al bit one:
se lo collego in digitale è meglio ma perdo le funzioni della sorgente invece collegandolo in analogico forse la qualità è un po inferiore ma più configurabile dato che non perdo neanche la configurabilità anche dalla sorgente.

anche se perdi le funzioni della sorgente per impostare l'audio dopo c'è il bitone che ti fa pure il caffè, quindi non ti servono le impostazioni della sorgente, meglio entrare in digitale nel bitone almeno ti eviti la doppia conversione


Tutto questo perchè tra poco voglio montare un altro impianto su un'altra autovettura.
Quindi a questo punto tenendo conto delle due possibilità vorrei sapere altri due consigli...

un DAC esterno buono che mi consigliate?
ed un Pre esterno?

tutto dipende dalla disponibilità a spendere, come DAC per uso car i primi che mi vengono in mente e che sono anche più usati in campo gara sono l'hss ds24bit, il mcintosh mda4000 che c'è anche qui sul mercatino [8)], oppure l'orion deq30 che prima di convertire fa anche l'equalizzazione in digitale, nella scelta non ti fossilizzare sui bit perchè non è l'indice da prendere in considerazione...anche perchè i nostri comuni cd sono incisi in genere a 16bit

come pre esterno anche qui hss, oppure abola the preamp, o l'ergò...
grazie per tutte queste delucidazioni.
Pagine: 1 2