Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Casse da 130mm su predisposizione da 140mm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Come da titolo, sto cercando di capire se riesco a mettere delle casse da 130mm su delle predisposizioni da 140mm.
Nel VITO Mercedes ci sono delle casse in predisposizione da 140mm di diametro (il tweeter è FINTO...).
Casse da 140mm belle, non le trovo.
Volevo sapere se al posto delle casse originali da 140, riesco a montare delle FOCAL 130 KR da 130mm di diametro.
Grazie.

volendo ci potresti mettere anche delle 16,5...

basta fare un anello in legno[Wink]
Ci metti un bell'anello in mdf in riduzione e sei apposto, come consigliava il nostro stratega qui sopra!

[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Forno ha scritto:

volendo ci potresti mettere anche delle 16,5...

basta fare un anello in legno[Wink]

Ciao Forno,
tu dici che ci starebbero i 165 ?
Oggi l'ho studiato bene, il buco è 115, lo spessore max che puoi mettere è 25 (spessore usato da mercedes nel vito nelle casse originali). Perciò dopo 25 la circonferenza deve essere max 115. La profondita dalla lamiera a toccare il vetro è 48.
Percio, lasciamo un paio di mm dal vetro. 46+25 spessore= 71mm di profondita max.
Giusto giusto per i 130 KR della focal. Per mettere i 165, devo fare lo spessore più alto e poi non mi ci sta più il pannello.
Almeno, così penso, perchè finchè non si prova, non si può mai dire. Ma non posso comprare i 165 e alla fine magari devo modificare il pannello, per farcele stare. Io, l'estetica, non vorrei toccarla.
Grazie ragazzi