Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Madness
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi,

per chi non mi conoscesse può vedere qui http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=11089

Allora vi descrivo brevemente (neanche tanto) la mia storia.

Sei anni fa, in occasione dell'acquisto della mia auto (Renault Clio), decisi di fare un impianto stereo di discreta qualità e comprai l'auto senza stereo. In seguito comprai un Alpine CDA 9812, andando sul sicuro per quanto riguarda la marca, seguito poi da un kit a due vie da 165 della Clarion (SRS 1750 HX, pagato quasi 300 euro all'epoca!!!!! [:0][B)]).

Io ero orientato su un kit a due vie Focal ma, complice la mia ignoranza in materia e la voglia di arricchirsi a mie spese di un installatore, mi convinsi a comprare il kit in questione.

Dopo tale esperienza decisi di mettere da parte per un pò il progetto per riprenderlo da poco, motivato da un amico e completare/migliorare il mio impianto.
Poco meno di un mese fa ho finalmente deciso di dare al kit in questione un'amplificazione migliore di quella della sorgente prendendo da un altro amico un JBL GTO 75.2, amplificatore che comunque non sono intenzionato a tenere per il progetto in questione, diciamo che è una cosa provvisoria.

Ora invece di continuare a buttare via soldi su componenti che poi andrò a sostituire ho deciso di prendere un buon sub con un altro amplificatore per poi cambiare solo il fronte anteriore con relativo amplificatore, e qui entrate in ballo voi.

Riassumento il mio impianto incompleto per ora è:

Sorgente: Alpine CDA 9812
FA: Clarion SRS 1750 HX
Finale FA: JBL GTO 75.2

Diciamo che ho deciso di orientarmi sull'sq ed essendo ancora studente a forza di risparmi e sacrifici ho intenzione di metter su qualcosa di buono senza pretese di partecipare a gare.

Pensavo di cominciare prendendo un sub della JL, il 10w3v3 a 4 ohm per essere precisi da mettere in cassa chiusa e amplificarlo con uno Steg K2 01.
Riguardo al fronte anteriore non ho la più pallida idea di quali possano essere componenti da sq rimanendo sui 500-600 euro per componenti più amplificatore.

All'inizio pensavo di orientarmi su Ciare, poi Impact, ora Morel...
Però avendo ascoltato pochissimi impianti e non avendo molta esperienza in campo chiedo aiuto a voi.

Diciamo che di quello che ho ora vorrei tenere solo la sorgente. Consigli????

Edoardo
Io farei cosi...venderei quello che hai a parte la sorgente...comprerei i kit morel tempo 6..amplificato da un audison vr 209...usato..e poi un coral prf 260 pilotato da un old school..
ma andiamo un pochetto fuori budget...ma vendendo quello che hai ci dovresti rientrare[Wink]
senno prendi un 4 canali soundstream 70 watt rms x 4 piloti il tutto
jajo0690 ha scritto:

Io farei cosi...venderei quello che hai a parte la sorgente...comprerei i kit morel tempo 6..amplificato da un audison vr 209...usato..e poi un coral prf 260 pilotato da un old school..
ma andiamo un pochetto fuori budget...ma vendendo quello che hai ci dovresti rientrare[Wink]
senno prendi un 4 canali soundstream 70 watt rms x 4 piloti il tutto

d'accordo su tutto tranne col prendere un ampli soundstream senza conoscere ne il modello ne come suona.... è come dire prendere una sorgente alpine solo per il nome.... c'è alpine e alpine[Wink]
hai ragione il modello è lw.4.620[Big Grin]
Ci tengo a precisare che con 600 euro vorrei prendere FA più finale, e dando una rapida occhiata ai prezzi in giro per un kit Morel tempo 6 più un Audison vr 209 mi pare di stare su metà budget.
O sbaglio?!

Poi chissà, dopo aver comprato il sub potrei pure optare per un 4 canali sul fronte anteriore con una biamplificazione ma vorrei prima studiarmela un pò questa opzione.
audison vr209 per il fronte anteriore secondo me è ok ma se è evo come quello di hertz è meglio, per il sub prenderei un bel us amp 150 o 200 da usare in mono.
insomma un impianto audio tipo fornhertz.[:p][Big Grin]
Ci rienri nel budget con FA+vr 209 +coral prf 260 + un old school..se vendi i pezzi che hai.
No forse non mi spiego bene. Diciamo che per sub più ampli per il sub avrei già mezzo deciso e messo in conto una spesa. Per FA più ampli per FA posso spendere sui 500-600.

Per tutto l'impianto (esclusa sorgente che tengo) vorrei tenermi sui 1000-1200 euro.
bhe con questo budget io ti consiglio 4 woofer morel tempo 6 e i due tweeter del kit + audison vr 209[Wink]
sentira che qualità.
doppi tweeter?[:0]sicuro??
Pagine: 1 2 3