Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: chiedo aiuto a chi ne sà più di me
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Sinceramente non penso di avere il kit della Ciare Kca01 infatti l'ho fatte montare da un bravo impiantista di zona e solitamente lui filtra artigianalmente.

Quindi non mi consigliate di sostituire i CW170 con delle Impact RH 6638 o Dynaudio Esotec MW 162GT o Focal 165 KR2?

Grazie
Diciamo che mi stò convincendo a cambiare i midwoofer.

Cosa mi consigliate amplificandoli con soli 2 o tutti e 4 i canali del mio Steg 75.4 fra gli MW 162 GT della Dynaudio, gli Herth HV 165 XL o gli Hertz ML 165 (gli Hertz ML 1600 mi sembrano un pò troppo Smile).

Quali tra questi si addice meglio al mio ampli? Non ho voglia di cambiarlo.
Innanzitutto cambia quell'amplificatore come ti han suggerito gli altri e soprattutto insonorizza a dovere le portiere. Ieri ho finito di insonorizzare la mia macchina ed è la seconda volta che aggiungo butiflex su butiflex ( tu ovvio usa il prodotto che più ti aggrada)[Big Grin]le mie portiere sembrano pesanti un cemento e solo ora sento quel basso in portiera che prima non avevo [:p]
i migliori consigli che si possono dare ad un utente che non ha ancora le idee chiare, è di fare qualche ascolto, in modo da capire su quale strada orientarsi.

nathan, dalle tue parti ci sono diversi impiantini ben realizzati e ben suonanti, e alcuni sono utenti di questo forum.

me ne viene in mente uno su tutti (non me ne vogliano gli altri, ma non è il caso di fare "elenchi"), superheavy. contattalo, incontratevi... guarda e ascolta. ti si schiuderà una visuale ben diversa.
Io sostituerei le casse posteriori,con un kit a due vie...coral sarebbe ottimo.Il sub non necessariamente lo devi cambiare,dipende sempre da quanto vuoi spendere.
Credo che sia importante capire quale sia il tuo budget per modificare l'impianto, inoltre io segurei il consiglio di Maxtarget per capire come suona un impianto equilibrato e ben tarato.
Dopo aver sentito un impianto decente procederei all'insonorizzazione delle portiere, sapendo che sicuramente anche la pressione dei bassi in portiera aumenterà notevolmente, dopo di chè a secondo del budget a disposizione e in base alla capacità personale d'effettuare i lavori ho due scelte o affidarmi completamente ad un bravo installatore che mi consiglia i componenti ed esegue completamente l'mpianto con adeguata taratura spendendo il dovuto , calcolando credo minimo 2 giorni e mezzo di mano d'opera più il materiale sonoro, oppure se sò cavarmela mi compro un bel kit 2 vie un bel sub passivo e 2 amplificatori vecchia scuola americana usati più cavi, connettori e fusibili vari, trovo un sistema per fare in modo che l'altoparlanti siano facilmente riorientabili e forse solo alla fine dell'installazione mi rivolgo all'installatore per la taratura finale.
Se non ce ne s'intende nemmemo un poco su come si collegano gli altoparlantie dove e come si fanno passare i cavi meglio affidarsi completamente ad installatori qualificati e professionali.
Pagine: 1 2