Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Realizzare una fusibiliera in rame
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
fuuuuurboooo[Big Grin]
Tongue
La barra andrebbe bene pure in ottone,al posto del rame?
beh la conducibilità in Ohm dell'ottone è 0.064 al mmq/m il rame invece 0.017
il rame ha un elevato coef. di conducibilità rispetto agli altri metalli, battuto solo dall'argento che ha 0.015.
Quindi la risposta è no....
Azz...l'ottone cel'ho a disposizione,mentre il rame lo dovrei comprare e non lo trovo della misura che mi serve,ma solo a barre di 2mt.....
Ho finito di tagliare e filettare le parti in rame della mia nuova fusibiliera....
Adesso mi sono sorti un pò di dubbi:
-Ci sono delle distanze da rispettare,per esempio tra il polo + ed il polo - della fusibiliera?
-Ci sono delle distanze da rispettare tra le varie derivazioni del polo +?
-Che colla potrei utilizzare per attaccare il rame al Plexiglas?

Poi una domanda di elettronica:
-Se mi servisse un +12V per delle ventoline,dei neon,un circuitino con relè di accensione degli ampli o per le luci di natale :-) potrei prenderlo dalla fusibiliera dedicata agli Ampli o è meglio arrangiarsi in altri modi?
La fusibilierà non avrà nessun polo negativo altrimenti andrebbe in corto[Wink]

Distanze da rispettare non cè ne sono certo conviene lasciare quel cm per questioni di sicurezza, come diceva graph puoi incollarlo col biadesivo oppure fai dei filetti corti nel rame è lo avviti dal basso, per l'ultima domanda penso che ti puoi allacciare tranquillamente all'ingresso del +12 [Smile]
ben detto colex.
No,non è che attacco il + e il - da una parte e dall'altra del fusibile.....[:0]

Ho creato un altra barra di rame che accoglierà tutti i cavi di massa dell'Ampli.....

Deve esserci una distanza tra quest'ultima e la fusibiliera vera e propria?
Non credo,era solo uno scrupolo mio...!
Ti conviene distanziarle un pò ed isolarle per bene in modo da evitare i fuochi d'artificio in anticipo sulle feste [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Pagine: 1 2 3