06-11-2009, 22:06
07-11-2009, 09:35
17-11-2009, 23:41
La barra andrebbe bene pure in ottone,al posto del rame?
17-11-2009, 23:51
beh la conducibilità in Ohm dell'ottone è 0.064 al mmq/m il rame invece 0.017
il rame ha un elevato coef. di conducibilità rispetto agli altri metalli, battuto solo dall'argento che ha 0.015.
il rame ha un elevato coef. di conducibilità rispetto agli altri metalli, battuto solo dall'argento che ha 0.015.
17-11-2009, 23:55
Quindi la risposta è no....
Azz...l'ottone cel'ho a disposizione,mentre il rame lo dovrei comprare e non lo trovo della misura che mi serve,ma solo a barre di 2mt.....
Azz...l'ottone cel'ho a disposizione,mentre il rame lo dovrei comprare e non lo trovo della misura che mi serve,ma solo a barre di 2mt.....
24-11-2009, 17:34
Ho finito di tagliare e filettare le parti in rame della mia nuova fusibiliera....
Adesso mi sono sorti un pò di dubbi:
-Ci sono delle distanze da rispettare,per esempio tra il polo + ed il polo - della fusibiliera?
-Ci sono delle distanze da rispettare tra le varie derivazioni del polo +?
-Che colla potrei utilizzare per attaccare il rame al Plexiglas?
Poi una domanda di elettronica:
-Se mi servisse un +12V per delle ventoline,dei neon,un circuitino con relè di accensione degli ampli o per le luci di natale :-) potrei prenderlo dalla fusibiliera dedicata agli Ampli o è meglio arrangiarsi in altri modi?
Adesso mi sono sorti un pò di dubbi:
-Ci sono delle distanze da rispettare,per esempio tra il polo + ed il polo - della fusibiliera?
-Ci sono delle distanze da rispettare tra le varie derivazioni del polo +?
-Che colla potrei utilizzare per attaccare il rame al Plexiglas?
Poi una domanda di elettronica:
-Se mi servisse un +12V per delle ventoline,dei neon,un circuitino con relè di accensione degli ampli o per le luci di natale :-) potrei prenderlo dalla fusibiliera dedicata agli Ampli o è meglio arrangiarsi in altri modi?
24-11-2009, 20:40
La fusibilierà non avrà nessun polo negativo altrimenti andrebbe in corto[]
Distanze da rispettare non cè ne sono certo conviene lasciare quel cm per questioni di sicurezza, come diceva graph puoi incollarlo col biadesivo oppure fai dei filetti corti nel rame è lo avviti dal basso, per l'ultima domanda penso che ti puoi allacciare tranquillamente all'ingresso del +12 []
Distanze da rispettare non cè ne sono certo conviene lasciare quel cm per questioni di sicurezza, come diceva graph puoi incollarlo col biadesivo oppure fai dei filetti corti nel rame è lo avviti dal basso, per l'ultima domanda penso che ti puoi allacciare tranquillamente all'ingresso del +12 []
24-11-2009, 23:05
ben detto colex.
24-11-2009, 23:58
No,non è che attacco il + e il - da una parte e dall'altra del fusibile.....[:0]
Ho creato un altra barra di rame che accoglierà tutti i cavi di massa dell'Ampli.....
Deve esserci una distanza tra quest'ultima e la fusibiliera vera e propria?
Non credo,era solo uno scrupolo mio...!
Ho creato un altra barra di rame che accoglierà tutti i cavi di massa dell'Ampli.....
Deve esserci una distanza tra quest'ultima e la fusibiliera vera e propria?
Non credo,era solo uno scrupolo mio...!
25-11-2009, 05:34
Ti conviene distanziarle un pò ed isolarle per bene in modo da evitare i fuochi d'artificio in anticipo sulle feste [][][]