ohhhh grazie hertz per l'informazione per il tsw...ono giorni che penso se fare cassa chiusa o reflex...hai risolto uno dei miei problemi[
]
Secondo me potresti farlo scendere un po di piu il sub.
ciao pb
e ti tiferisci alla curva sopra, non e' piu quella ,ma la seguente:
Immagine: 25,92 KB
cosa ne pensi?
ciao a tutti ragazzzi...
stavo pensando, visto che montero' degli steg, potrei eliminare il cros elettronico e usare il cross degli steg, con i moduli appropriati, voi che ne pensate??
Ciao, pensaci bene, mi raccomando... anch'io avevo la smania di provare un 3 vie e tra modifiche per il medio, aggiungi qua' e aggiungi la', ho speso un sacco di soldi con risultati modesti ( per le mie capacita', piu' che altro...).Cambiata l'auto mi sono preso un kit 2 vie serio ( morel con i tuoi tw), una bella inso, come ti e' gia' stato consigliato e il tutto e' veramente soddisfacente... e non sono ancora riuscito a fare un po' di prove x la taratura.. e portare la macchina in Sicilia per la taratura per me e' un viaggio biblico!!!
Hai tra le mani ottimi componenti per un 2 vie, investi su un paio di ampli buoni per il front e poi se dopo vorrai ancora fare il 3 vie, potrai sempre biamplificare il FA e dividere con un passivo mid e tw.
un 'altra domanda, lo so che sono un rompi scatole [
]....avevo pensato di fare la cassa per il sub in mdf....avete per caso qualche altro coniglio?
grazie
ciao cuma, grazie per il consiglio,ma sono gia due macchine a cui faccio il due vie...adesso voglio provare il 3....spero di riuscire a farlo bene...sto apettando di avere tutto prima di mettere le mani sull'auto...come inizio vi postero le immagini...
per rendervi parteci vi dico che ho preso alla fine il sub della morel tempo sc12...dai grafici sembra che suoni bene con i litri che ho a disposizione....
per la contentezza di tutti ho tolto lo shark [
] e per il posteriore usero uno steg k0401, mentre per il sub uno steg k0202, che lavorera' in mono a due ohm....
come gia detto per il fronte, 3 steg k0201.
sara' un lavorone ma credo che ne varra' la pena...:-)
ancora non ho decio per il tweeter ....accetto consigli...spesa fino a 150euro
beh allora comunque buon lavoro per la nuova sfida...
Ne avrai un bel po' da fare, tienici aggiornati.
Io per i tw resterei sui morel mt23 ad occhi chiusi...
Ciao
salve a tutti
visto che siete stati cosi gentili, volevo tenervi informati sullo sviluppo dell'impianto..ho acquistato tutto :-)), adesso tocca chiede i giorni di permesso al lavoro e mettersi all'opera...come la vedo male..siamo oberati :-( , porca @#!#@#!
comunque nel frattempo preparero0 tutto il legno e il sub.........
Alla fine ho optato per 4 amplificatori:
uno steg k4/02 che spingere i 2 focal 165 6k3p avanti e i due focal uguali dietro
uno steg K2/01 che spinge i medi ciare cm510 (speriamo che non si fondano)
uno steg K4/01 che spinge i tweeter avanti e dietro morel mt 23
uno steg k2/02 che spinge il sub morel ultimo 12 2 ohm :-))
doppio cavo del 50 per alimentazione
insonorizzazione dinamat
spray fonogel
cavo casse 4mmm
cavo sub 15mm
condensatore 2 farad
ancora non e' montato e gia ne sono innamorato!!!!
Se ci riesco vi inserisco il cd di test che provero'