Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto grande punto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Lavori iniziati, grazie alla partecipazione dell'amico Alex che non finirò mai di ringraziare sopratutto per avermi sopportato [Big Grin]
Pe chi volesse saperlo io sono quello con il ridicolo smanicato arancio...

I lavori fatti per ora:
- passato il cavo di alimentazione (inguainato) sino al baule
- smontate le portiere e praticati i fori per passare i cavi
- inseriti i passacavo in gomma
- passati i cavi degli altoparlanti (inguainati) in portiera
- creati ed inguainai i cavi semibilanciati per il f.a.
- insonorizzate le portiere
- iniziato lo studio di fattibilità per le tasche sulle portiere

Dove è finita la porta?
[Immagine: pc150041.jpg]

Foro del Passacavo protetto con Ferox
[Immagine: pc150048.jpg]

Particolare del cavo di corrente (si nota il corrugato)
[Immagine: pc150044.jpg]

Passacavo con cavo (porta di destra)
[Immagine: pc150059.jpg]

Ma Quanto è bello passare i cavi...
[Immagine: pc150045.jpg]

Riecco la porta
[Immagine: pc150050.jpg]

Particolare del passacavo
[Immagine: pc150052.jpg]

Prima della cura...
[Immagine: pc150005.jpg]

...Dopo la cura
[Immagine: pc210060.jpg]
molto divertenti le prime foto!! [Big Grin]
cmq ottimo lavoro fino ad ora, aspettiamo
le foto con le novità!!
grandiiii!!!

manca un ultimo step a quella porta!
ma che materiale avete usato per insonorizzare le portiere? perchè non vedo l'alluminio del materiale insonorizzante.
bello , ho la punto anchio , ora vi copio ...... [Smile]
idem mhauhuahuahu
Grazie, ragazzi!
X turbo16v Il materiale usato è il Fonex, l'alluminio non si vede perchè non è fatto come il Dynamat, poi per il tipo di insonorizzazione che abbiamo scelto l'alluminio non serve, non dobbiamo chiudere i buchi [8D], in compenso da varie parti abbiamo raddoppiato (anche triplicato) lo spessore del Fonex..

x Forno Oltre alla cartella interna (ancora in lavorazione) cosa manca?

Siete liberi di crederci o no, premetto che non conosco Buty e Brax, ma questo fonex mi ha stupito, si lavora e si sagome molto bene e, una volta raffreddate... Cemento! Dall'esterno tamburellando sulla lamiera il TOC è secco, mai avuta una portiera così sorda, è stato un gran mazzo pulire tutta la lamiera ma ne è stravalsa [Wink]
Che rottura i mille fori delle portiere.Bisogna sempre bucare la lamiera per passare i cavi,insonorizzando la portiera,oltre ad eliminare riverberi e cose varie, parlando in percentuale di quanto aumenta la resa del fronte come acustica?
PbSound ha scritto:

Che rottura i mille fori delle portiere.Bisogna sempre bucare la lamiera per passare i cavi,insonorizzando la portiera,oltre ad eliminare riverberi e cose varie, parlando in percentuale di quanto aumenta la resa del fronte come acustica?

Mille fori... Sono 2[Big Grin], poi non è detto che sia obbligatorio farli, io ho preferito...
In merito all'insonorizzazione quantificare la resa in percentuale è difficile, dipende dal trasduttore, dall'insonorizzazione e dall'installazione, comunque posso farantirti che la differenza si sente eccome... Provare per credere
scusa diego, ma smontando la portiera non si perde la calibrazione della stessa??

Poi per il fonex, la differenza di prezzo e assai??? (tra dynamat e fonex)
Pagine: 1 2