Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ho un pallino in testa di nome Phoenix Gold!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
maxtarget ha scritto:

Mark, se leggi con attenzione le mie recensioni e considerazioni sui vari finali old shool che in questi anni penso di aver contribuito a fare conoscere, noterai che non ci sono mai termini assolutistici.
mai leggerai, per esempio, "questo finale è il migliore" o amenità simili.
Certo, volevo dire propio questo, ogni finale ha la sua giusta collocazione...[Wink]

quando consiglio un finale piuttosto che un altro, c'è sempre una ponderata riflessione alle spalle, che scaturisce dai due fattori che reputo fondamentali nel ritenere una elettronica più o meno idonea allo specifico bisogno:

- generi musicali e gusti d'ascolto dell'utilizzatore
- compatibilità timbrica con il resto della catena

Ed anche qui concordo, era anche questo che volevo dire sulla valutazione soggettiva e non obiettiva dei finali da parte di tanti di noi... magari, per esempio, anche se tanti reputani un pp100 superiore ad un ms275 magari quest'ultimo mi entusiasma di più... chissà... vi farò sapere...[Wink]

è da considerare bene ke sorgente alimenta i finali.
Mark, tra l'alpine ke avevi e la p88...di differenze ne hai notate!?! ...o sbaglio?
concordo con mark sul discorso delle mode...esempio lampante i PPI...qualche tempo fà si facevano carte false per averne uno..ora giacciono inconsiderati sui mercatini...eppure son sempre gli stessi finali...bah..

anke io ho questo presentimento[:0]... forse i pareri sono troppo personali... boou...[Smile][Smile]
Certo che ci sono i periodi delle mode e degli innamoramenti per certi finali ma i pregi e i difetti di ciascuna elettronica rimangono inalterati indipendentemente dal periodo e dalla moda in corso.
Personalmente vi ho riportato la mia esperienza di ascolto di certi finali e non mi sarei mai permesso di dare giudizi su finali mai ascoltati e testati per bene.
Poi concordo con voi che c'e molta gente che legge in internet e esprime giudizi sul sentito dire e non su prove certe.
Detto questo per me i PG serie MS sono finali che suonano bene ma non suonano in maniera reale....addolciscono e sono piacioni.....
Poi ricordiamoci sempre che bisogna valutare il contesto in cui viene inserito un amplificatore e che segnale riceve...
Personalmente il microdettaglio e l'ariosita' degli A\D\S in medioalta e' nettamente superiore ai PG serie MS.
Poi c'e un famoso detto latino che recita " De gustibus non disputandum est " per cui fortunamente non ha tutti piacciono gli stessi finali.
Injen ha scritto:

concordo con mark sul discorso delle mode...esempio lampante i PPI...qualche tempo fà si facevano carte false per averne uno..ora giacciono inconsiderati sui mercatini...eppure son sempre gli stessi finali...bah..

Ma quali mode e mode, Ciccio!!

io un precision power non l'ho mai denigrato, anzi... se mentre lavoro in officina, mi va di rispolverare un pò di dance anni 70, metto sul banco il mio PC225.

[Wink]

io il mio PPI Art 600.2

[}Smile][}Smile][}Smile]
Max non stò assolutamente dicendo che vengono denigrati, nè che dipenda da te.

Anche io ho il mio bel PC2150 e il 2050Am che piuttosto che regalare me li porto nella tomba...però semplicemente non c'è più l'interesse che c'era prima per questi splendidi finali (è questo penso sia palese)...

è vera sta cosa. si vedono anche orion a prezzi ceh rasentano il ridicolo...purtroppo è il mercato. ci sono più prodotti usati di acquirenti... quindi i prezzi vanno giu.

e aggiungo che molto dei prezzi li fa la "Moda" del momento.
biancho ha scritto:

è vera sta cosa. si vedono anche orion a prezzi ceh rasentano il ridicolo...purtroppo è il mercato. ci sono più prodotti usati di acquirenti... quindi i prezzi vanno giu.

e aggiungo che molto dei prezzi li fa la "Moda" del momento.

ma un pò tutto non solo precison power, anche per esempio gli ms275 non si riescono a vendere a più di 200 che è troppo basso rispetto al loro valore
troppa domanda e poca offerta, ed i prezzi diventano ridicoli

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7