Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dubbio doppia alimentazione ADS PH15.2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto leggendo nel manuale del PH15.2 che: "a causa dell'inusuale potenza di uscita di cui è capace, il PH15 usa due set separati di cavi +12V e Gnd, con un fusibile ciascuno nei due cavi da +12V".

Allego anche una foto.

http://img9.imageshack.us/i/ph15w.jpg/
[Immagine: ph15w.th.jpg]
http://img9.imageshack.us/i/ph15w.jpg/

La mia domanda è: posso più semplicamente passare dalla batteria un cavo di sezione doppia per l'alimentazione, sdoppiarlo con un distributore portafusibili vicino all'amplificatore e poi da li partire con due spezzoncini di cavo più sottile (10AWG) per ciascuno dei connettori positivi (e lo stesso per le masse)?

Sicuramente sarà una banalità, ma vorrei una conferma tanto per essere sicuro.
sì.

possibilmente invece del 10awg, metti una sezione più grandicella.

già un 8awg, sarebbe meglio.
sempre se riesci a infilare un 8 awg.. io sul mio pq20 non ho potuto mettere più di un 12 awg.. insomma quello che entra è quello giusto tranquillo..
ah anch'io ho doppia alimentazione e ho semplicemente sdoppiato il cavo alimentazione proveniente dalla batteria con due spezzoni in prossimità dell'ampli, insomma come vuoi fare tu e il mio funziona benissimo!
Grazie mille! [Big Grin]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">nico156 ha scritto:
<br />sempre se riesci a infilare un 8 awg.. io sul mio pq20 non ho potuto mettere più di un 12 awg.. insomma quello che entra è quello giusto tranquillo..
ah anch'io ho doppia alimentazione e ho semplicemente sdoppiato il cavo alimentazione proveniente dalla batteria con due spezzoni in prossimità dell'ampli, insomma come vuoi fare tu e il mio funziona benissimo!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ci va, ci va... occorre pressare bene i trefoli, ma ci va.

[Wink]