09-12-2009, 02:22
09-12-2009, 02:55
Blackjack87 ha scritto: che dire... ottimo inizio, soprattutto se hai fatto tutto tu non ho mai sentito suonare dragster quindi non saprei dirti.. impact la monto anche io sulla mia auto ma ho amplificatori differenti, il tuo non l'ho mai sentito[] dacci qualche impressione sull'ascolto, e intanto complimentoni![8D] |
Wè... un capriolese...
[]
09-12-2009, 03:40
complimenti bel lavoro!!
22-12-2009, 09:34
andrea3072 ha scritto: ....... altra cosa molto importante: il cavo di alimentazione (4AWG) ed un fusibile di protezione da 40A sono adeguati tenedo conto degli atri 2 amplificatori più ovviamente lo Steg?(lo Steg funzionerà a 4 ohm e con un gain piuttosto basso visto la potenza dell'attuale 2 vie che ho installato) |
al limite perchè non lo metti sul sub (magari mettendone 2 di quei cerwin vega...) e per il fronte prendi...non so..un audison lrx per rimanere su qualcosa di nuovo...o un bell'old school??? e sugli old school troverai roba a nn finire...non immagini neanche quanto c'è da spaziare...avrai un netto miglioramento...
PS secondo me il cavo d'alimentazione è un po piccolo per quello che hai...
e poi ho capito male o vuoi mettere con quella roba un fusibile da 40A nel vano motore vicino alla batteria???
perchè 40A dovrebbero essere molto pochi...
poi nn vorrei dire caxxatelle.....
22-12-2009, 10:05
Quoto sweet_boyyx... anche se lo steg anche sul sub che hai è eccessivo!! Però oramai che cel'hai, provalo e vedi come va.[]
Per il fusibile... penso che solo lo steg abbia ben più di un 40A, fai la somma dei fusibili dei singoli amplificatori e ti regoli che mettere.[]
Per il fusibile... penso che solo lo steg abbia ben più di un 40A, fai la somma dei fusibili dei singoli amplificatori e ti regoli che mettere.[]
22-12-2009, 22:34
40 ampere sono sicuramente pochi,se non erro vai da 60 ampere.poi cmq per sicurezza fai la somma di quelli che ha l ampli...
cmq avrei inguainato i cavi con la calza antitaglio nel baule...poi va a gusti...
cmq avrei inguainato i cavi con la calza antitaglio nel baule...poi va a gusti...
23-12-2009, 07:11
andrea3072 ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">andrea3072 ha scritto: ....... altra cosa molto importante: il cavo di alimentazione (4AWG) ed un fusibile di protezione da 40A sono adeguati tenedo conto degli atri 2 amplificatori più ovviamente lo Steg?(lo Steg funzionerà a 4 ohm e con un gain piuttosto basso visto la potenza dell'attuale 2 vie che ho installato) </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> k203 è troppo per quel fronte... al limite perchè non lo metti sul sub (magari mettendone 2 di quei cerwin vega...) e per il fronte prendi...non so..un audison lrx per rimanere su qualcosa di nuovo...o un bell'old school??? e sugli old school troverai roba a nn finire...non immagini neanche quanto c'è da spaziare...avrai un netto miglioramento... PS secondo me il cavo d'alimentazione è un po piccolo per quello che hai... e poi ho capito male o vuoi mettere con quella roba un fusibile da 40A nel vano motore vicino alla batteria??? perchè 40A dovrebbero essere molto pochi... poi nn vorrei dire caxxatelle..... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> In effetti anch'io sono un pò indeciso sul dafarsi e sono perfettamente d'accordo con voi .... probabilmente lo Steg è sovradimensionato per l'impianto[] L'idea mia era quella di mettere un fronte adeguato e a tal proposito ho bisogno di tutto il vostro aiuto. Quello che mi scoccia di più è il cavo di alimentazione l'ho appena cambiato[!].Come sezione, a questo punto un 50 mmq dovrebbe bastare..... anche in previsione di ulteriori aumenti di potenza. Fatemi sapere .... ciao. |
lo metti una volta e nn ti ci preoccupi più
io cmq biamplificherei il fronte con 2 bei old school...
a me il suono du audison piace molto...quindi ti direi audison vr209 sui midwoofer e vr 206 sui tweeter....e vai di lusso...poi li fai ritoccare da chi lo sa fare e hai 2 ampli coi controcaxxi che sanno dire la loro e bene in SQ..
lo steg se l'hai già acquistato lo porti sul sub...anche se è molto sovradimensionato per quel sub......
23-12-2009, 09:12
andrea3072 ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">andrea3072 ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">andrea3072 ha scritto: ....... altra cosa molto importante: il cavo di alimentazione (4AWG) ed un fusibile di protezione da 40A sono adeguati tenedo conto degli atri 2 amplificatori più ovviamente lo Steg?(lo Steg funzionerà a 4 ohm e con un gain piuttosto basso visto la potenza dell'attuale 2 vie che ho installato) </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> k203 è troppo per quel fronte... al limite perchè non lo metti sul sub (magari mettendone 2 di quei cerwin vega...) e per il fronte prendi...non so..un audison lrx per rimanere su qualcosa di nuovo...o un bell'old school??? e sugli old school troverai roba a nn finire...non immagini neanche quanto c'è da spaziare...avrai un netto miglioramento... PS secondo me il cavo d'alimentazione è un po piccolo per quello che hai... e poi ho capito male o vuoi mettere con quella roba un fusibile da 40A nel vano motore vicino alla batteria??? perchè 40A dovrebbero essere molto pochi... poi nn vorrei dire caxxatelle..... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> In effetti anch'io sono un pò indeciso sul dafarsi e sono perfettamente d'accordo con voi .... probabilmente lo Steg è sovradimensionato per l'impianto[] L'idea mia era quella di mettere un fronte adeguato e a tal proposito ho bisogno di tutto il vostro aiuto. Quello che mi scoccia di più è il cavo di alimentazione l'ho appena cambiato[!].Come sezione, a questo punto un 50 mmq dovrebbe bastare..... anche in previsione di ulteriori aumenti di potenza. Fatemi sapere .... ciao. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> col 50 vai benissimo lo metti una volta e nn ti ci preoccupi più io cmq biamplificherei il fronte con 2 bei old school... a me il suono du audison piace molto...quindi ti direi audison vr209 sui midwoofer e vr 206 sui tweeter....e vai di lusso...poi li fai ritoccare da chi lo sa fare e hai 2 ampli coi controcaxxi che sanno dire la loro e bene in SQ.. lo steg se l'hai già acquistato lo porti sul sub...anche se è molto sovradimensionato per quel sub...... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Meno male, pensa che cercando di dimensionare la sezione dell'alimentazione in base alla somma delle correnti presa dai fusibili degli ampli una tabella presa da internet mi dava una sezione di ben 118 mmq[:0] .... presumo che detta tabella non sia attendibile.A tal proposito c'è o ci sono dei parametri (immagino di si) con cui si possa dimensionare un cavo di alimentazione in CC? |
cmq c'è su internet su mario hi fi una tabella interessante a proposito...
dalle un occhiata...
23-12-2009, 20:45
andrea3072 ha scritto: ..... CC sta per corrente continua[] |
nn ci avevo pensato XD
23-12-2009, 20:47
andrea3072 ha scritto: Ho consultato la tabella su mariohifi e decisamente i valori sono molto pi� attendibili[] infatti mi da come sezione 2AWG .... |
cmq con un 50 ti levi futuri problemi se vorrai upgradare in futuro...