|
andrea3072 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi se tutto va bene arriva lo Steg K2 03; facendo preziosi i vostri consigli e le vostre indicazioni sostituisco il cavo di alimentazione dei 3 amplificatori.
Non so se passerò un 2 o un 0 AWG, essendo dimensionato bene il 2 AWG è più che sufficiente tenendo presente che se ci saranno upgrade (sicuramente si) non salirò ulterirmente con la potenza; però se la differenza di prezzo non sarà poi cosi alta ..... vada per il 50mmq.
Adesso ho bisogno di voi per la scelta di un fronte adeguato allo Steg, lo so adesso sarebbe più indicato per il sub ma la decisione di acquistare un amplificatore di una certa importanza è partita per pilotare l'FA perciò ragazzi ..... (per favore) sotto con i consigli.
Grazie e un augurio di Buon Natale a tutto il forum, ai suoi iscritti ed a tutto il sito Professionistidelsuono.it
|
metti un doppio 16 a porta e li coleghi in serie...
li porti tutti con i 2 canali del k203...
sennò come potenza è sprecata...
poi per i tweeter prendi un altro ampli di qualità...
penso che cosi' lo sfrutteresti...
ma l'hai comprato nuovo o usato?
|
andrea3072 ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sweet_boyxx ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">andrea3072 ha scritto:
Ciao a tutti, oggi se tutto va bene arriva lo Steg K2 03; facendo preziosi i vostri consigli e le vostre indicazioni sostituisco il cavo di alimentazione dei 3 amplificatori.
Non so se passerò un 2 o un 0 AWG, essendo dimensionato bene il 2 AWG è più che sufficiente tenendo presente che se ci saranno upgrade (sicuramente si) non salirò ulterirmente con la potenza; però se la differenza di prezzo non sarà poi cosi alta ..... vada per il 50mmq.
Adesso ho bisogno di voi per la scelta di un fronte adeguato allo Steg, lo so adesso sarebbe più indicato per il sub ma la decisione di acquistare un amplificatore di una certa importanza è partita per pilotare l'FA perciò ragazzi ..... (per favore) sotto con i consigli.
Grazie e un augurio di Buon Natale a tutto il forum, ai suoi iscritti ed a tutto il sito Professionistidelsuono.it
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
metti un doppio 16 a porta e li coleghi in serie...
li porti tutti con i 2 canali del k203...
sennò come potenza è sprecata...
poi per i tweeter prendi un altro ampli di qualità...
penso che cosi' lo sfrutteresti...
ma l'hai comprato nuovo o usato?
Capisco ..... ma lo Stealth 1 non è da considerarsi di (quasi) qualità?
Ovviamente non è paragonabile a certi amplificatori in commercio però la serie Stealth dell'Impact mi sembra abbastanza apprezzata (leggendo quà e là le varie opinioni/recensioni).
Lo Steg ha 6 mesi di vita, è praticamente pari al nuovo, in più la persona che me l'ha venduto è affidabile e di mia conoscenza[].
Per quanto riguarda il doppio 16 in portiera è un'ottima soluzione che però necessita la realizzazione di tasche su misura (adesso con l'apposito adattatore riesco a metterne solo 1, l'XP6 della Tec).
Personalmente non ho molta dimestichezza con lavorazioni di questo tipo , inoltre ho il TERRORE delle eventuali infiltrazioni di acqua se il lavoro non è fatto a regola d'arte (visto l'esperienza tragica che ho avuto con la mia mitica Golf II serie, anche se gli altoparlanti non c'entravano nulla).
Perciò credo che mi farò aiutare da qualcuno di più esperto; anzi se ci fosse qualche anima buona che abita dalle mie parti.......[]
Ciao a tutti e di nuovo Buon Natale.
|
a questo punto se puoi fare le tasche fallo ed è un ottima soluzione...sennò lo puoi tranquillamente vendere e prendere qualcosa che ti serve...
per l'impact...nn ricodo di averlo semntito su un fronte...nn potrei farti paragoni...
l'srx non è malaccio...ma qualitativamente rispetto al k steg...bhe c'è un bel po di differenza...
a questo punto cerca un vr 209 usato e ci portti i mid woofer e un vr 206 sui tweeter....
ci spendi poco ed hai un ottimo usato....
l'impact sul fronte mi puzza un bel po....
se lo passi al sub...magari raddoppia il sub...fai 2 sub 25cm in cassa chiusa in modo da avere pressione decente e un basso pulito...cosi' sfrutti lo steg almeno in parte...
ma ripetonn me ne intendo io....dovresti chiedere a qualcuno esperto nel settore...ho paura di darti consigli errati e farti un danno invece che un favore...
Bellissimo lavoro complimenti, il doppio fondo è spettacolare
|
andrea3072 ha scritto:
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Adaxel ha scritto:
Bellissimo lavoro complimenti, il doppio fondo è spettacolare
Grazie[]...... sei molto gentile e mi fa piacere vedere che il mio lavoro sia apprezzato soprattutto in questi giorni che sono in piena confusione col fatto dell'FA (non so se hai letto) e del nuovo amplificatore.
Grazie ancora.
|
quindi vuoi cambiare tutto il fronte...ampli + casse....avevo capito solo l'ampli.....
quanto vuoi spendere per le casse?
vuoi un 2 o 3 vie?
puoi rifare i montanti per i tweeter?
per l'ampli...la mia l'ho detta...ma stando sugli old school si ha moltissimo con poco e c'è una vasta scelta...
Se vuoi sostituire il fronte anteriore perchè hai un woofer danneggiato ti consiglio d'acquistare un kit 2 vie morel tempo 6.2, puoi valutare anche solo di sostituire i woofer con dei bei focal con un ottimo rapporto prezzo qualità presenti nel mercatino, e come amplificatore cerchi un bel Audison Vr209,o Harman Kardon ca260, o Phoenix Gold con le serie migliori M e MS quindi Ms275 ,M50 , salendo notevolmente di prezzo M100 e MS2125, o Audio Art 200.2X o Abola Sintesys ,
mentre lo Steg lo usi sul subwoofer.
Se invece il budget che hai a disposizione è consistente puoi pensare di utilizzare 2 amplificatori old school per il fronte anteriore ovvero uno per i tweeters e uno per i midwoofer.
.
Preferisco il kit della tec,ma il morel non lo hai preso in considerazione?
dei focal utopia 6w2 usati li trovi sui 100-110€ usati...
gli accoppi in un 2 vie dei morel mt23 (questo era il mio progetto rpecedente...poi ho deciso di non fare solo qualità ma avere anche impatto...ed ho cambiato progettino ^_^ )
quindi 160-170€ di tweeter...110€ di midwoofer...280€ ed hai un ottimo fronte...
poi ti fai fare dei passivi da qualcuno con le p4lle...ed hai un fronte che penso possa davvero soddisfarti....
biamplifichi con 2 di quesgli ampli che ti sono stati citati in precedenza......e sei a cavallo ^_^
|
andrea3072 ha scritto:
Ciao, oggi come per magia[] il mid-woofer ho ricominciato a funzionare[], perciò dopo averlo un pò strapazzato per vedere se teneva (ha tenuto) ho cominciato ad installare lo Steg eliminando il Dragster per mettere al suo posto lo Stealth.
In definitva la configurazione è la seguente:
- FA: Steg K2 03
- FP: Impact LK 454
- Sub: Impact Stealth 1
Con una regolazione che sicuramente non sarà neache quella definitiva devo dire che siamo proprio in un altro pianeta, lo Steg è regolato ad 1/4 della sua potenza (visto l'FA che mi ritrovo) però ha un suono fantastico; sono proprio soddisfatto.
L'idea di rifare il fronte anteriore è sempre valida solo che adesso posso prendermi un pò di tempo per valutare e scegliere (sempre che il mid-woofer non ricominci a "gracchiare", cosa molto probabile).
Per il momento mi dedico alla parte alimentazione anche se le potenze assorbite ora sono molto basse.Infatti il cavo da 20 mmq che ho non ha nemmeno accennato a scaldarsi ed il fusibile da 40A nel vano batteria è rimasto li tranquillo.
Ciò non toglie che già dalla prossima settimana comincerò a sostituire l'alimentazione e tutto ciò che serve per adeguare il tutto al nuovo amplificatore.
|
in ogni caso cambia subito fusibile e cavo d'alimentazione...o fai come me...invece che cambiarlo...prendine un altro uguale e li colleghi alla stessa fusibiliera e distributore di corrente come se fossero uno solo...
cosi' invece di comprare un cavo nuovo spendi di meno ed hai lo stesso risultato....
140€...
non male come ampli per il fronte....