Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Diffusori per giradischi Thorens e ampli Proton
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

svignola

Ciao a tutti. Ho comprato su ebay un giradischi Thorens td 166mkii e un ampli Proton 520 che avevo sentito a casa di un amico ed avevo apprezzato molto.

Lui usa casse mission, io volevo trovare qualcosa di meglio, ma questo stesso amico mi ha suggerito di non comprare casse troppo potenti altrimenti l'ampli potrebbe non farcela.

Le casse dovrebbero trovare posto in una scrivania (o ai suoi lati se hanno dei supporti)di una stanzetta da letto. La musica che ascolto è prevalentemente jazz.

Sapreste darmi un suggerimento di un paio di diffusori, mantenendomi nella spesa di 500 euro?

Grazie mille!
ciao, premetto ke hai postato nella sezione sbagliata in quanto c'è la sezione apposita per l'home hi.fi. ad ogni modo se hai 1po' di manualità e sai costruire dei box dove alloggiare le componenti ti direi di prendere un 16 + tweeter di casa monacor.. la serie sph potrebbe fare al caso tuo[Wink]
x altro la spesa è moooolto+ contenuta di quella da te prevista.
Con 500 € di diffusori professionali fai ascoltare jazz a tutti i condomini che abitano nel raggio di un chilometro![:p][:p]
Beh a 500 euro di casse buone ce ne sono. se senti jazz hai bisogno dei diffusori molto ampi e poco potenti con una gamma medio alta molto dettagliata. testati personalmente consiglierei la serie MK della dynaudio oppure anche le KLIPSCH F-3 e direi che sono ottimi.

http://cgi.ebay.it/DIFFUSORI-PAVIMENTO-K...335723031b