Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: quale ampli usare..aiutooooooooo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao ragazzi sono nuovo e grazie a tutti per essere qui ad aiutarmi......io ho un subwoofer con cassa dell'infinity perfect 12.1 con 350 watt rms e 1400 watt di picco...vorrei sapere quanti watt deve avere l'ampli per farlo muovere bene...ho sentito dire ke è un 4 ohm ma nn ne sono sicuro...aspetto risposte...grazie mille
Messaggio di manuel_f90@hotmail.it

ciao ragazzi sono nuovo e grazie a tutti per essere qui ad aiutarmi......io ho un subwoofer con cassa dell'infinity perfect 12.1 con 350 watt rms e 1400 watt di picco...vorrei sapere quanti watt deve avere l'ampli per farlo muovere bene...ho sentito dire ke è un 4 ohm ma nn ne sono sicuro...aspetto risposte...grazie mille
ciao, la quantità dei watt è molto relativà..... molte volte si pensa solo al numero dei watt non tenendo conto della loro qualità.... 400-500 w rms buoni, sono più che sufficienti per muovere quel cono..
quindi a me serve un ampli ke a 4 ohm mi dia 400-500 watt rms????
Un asa 600.1 è piu che sufficente per quel sub.
allora cerco un amplificatore ke a 4 ohm mi da dai 500 ai 600 watt rms con un picco di circa 1200 watt...ok???
Lascia il picco e cerca come ti hanno detto un ampli dai watts buoni e non pensare ai numeri.
L'importante che si un ampli con un buon controllo.
Che budget hai? secondo me per quel sub potrebbe bastare anche un steg qm120.2 (400 rms@4ohm) il picco NON lo contare...
io avevo pensato ad un macrom m1a 1000d o a un macrom m1a 1500d....oppure un phonocar 5220..ke ne dite?il budget sui 200
manuel_f90@hotmail.it ha scritto:

io avevo pensato ad un macrom m1a 1000d o a un macrom m1a 1500d....oppure un phonocar 5220..ke ne dite?il budget sui 200

se il budget è quello prendi un qmos 120.2 [Wink]
Pagine: 1 2 3