Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Il Mio Primo Impianto scrausoXD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
finalmente mi sono deciso ad iscrivermi anche perchè, come citato nel titolo ho intenzione di fare il mio primo ""impianto""..La mia macchinina è un opel corsa del 2005 3porte e ascolto un pò di tutto(rock-metal-house-hip hop e altroXD)..Il primo passo di sostituire l' autoradio i serie è affidato alla mia ragazza che per il mio compleanno vuole regalarmi la JVC AVX22..Commenti su questa sorgente?
Al fronte anteriore ho trovato in un negozio un kit 2 vie della JBL serie GTO6508c che a causa svendita me lo sono portato a casa con 49euro..Ho escluso di fare pannelli o comunque rear leggendo i vostri consigli..Quindi ho contattato Silverboy e mi avrebbe proposto un ampli Audiodesign, Max P 2 x 100 w rms dedicato al sub in cassa sempre Audiodesign 200rms al prezzo di 300 euro^^ La mia domanda è: se per il momento compro i componenti da Max avrei quindi sorgente +FA non amplificato + sub-ampli come si sentirebbe?
Aspetto commenti e consigli premettendo che sono un neofita^^ ciao
ha vagliatao la possibilità , se non hai intenzione di acquistare futuri ampli per il fronte, di prendere un 4 ch magari usato definitivo cosi mandi tutto con un ampli solo? che budget hai? altrimenti muovere il Fa con con la sola sorgente costringerebbe a trattenere la sezione sub in modo da non sovrastare l' anteriore
Secondome non c'e niente di esagerato.....preferire risparmiare sul fronte per fare una seione sub piu grossa.....sembrerebbe anche piu potente[8D]
si per il momento volevo fare come sopra citato..Poi in futuro volevo prendere un Hertz EP 4 con il quale alimenterei 2 kit Hertz ESk 165(uno FA e uno FP)..
PbSound ha scritto:

Secondome non c'e niente di esagerato.....preferire risparmiare sul fronte per fare una seione sub piu grossa.....sembrerebbe anche piu potente[8D]
il problema non è l'esagerazione del sub ma come far suonare bene il fronte a volumi elevati! quindi oltre ad essere sovrastato , il fronte suonerà anche male quando alzerà il volume dato l'altissimo fattore di distorsione del piccolo ampli integrato nell'autoradio... niente di più sbagliato è mettere un sub senza un minimo di amplificazione al fronte!
Beh diciamo che dovrei tenere questa disposizione per un mesetto, poi con il mese avvenire tra mance e lavoretti posso amplificare il fronte e cambiare le casse..

P.S: ho trovato un CARPOWER HPB-602 che utilizzerei per il FA insieme al sub+ampli..Così potrebbe migliorare?
rogge86 ha scritto:

Beh diciamo che dovrei tenere questa disposizione per un mesetto, poi con il mese avvenire tra mance e lavoretti posso amplificare il fronte e cambiare le casse..

potresti optare per un buon 4 canali... e amplificare sia il fronte che il sub... senza tanti sbattimenti[Wink]
come dicevo io un 4 ch e mandi sub e fronte! inoltre prima di cambiare il kit del del fronte prova a insonorizzare per bene le portiere e ascolta il kit che già possiedi se ti soddisfa perche cambiarlo? riguardo al sub oltre quello da te citato ce ne sono altri a costi non eccessivi hai valutato anche quello?
Quindi meglio un ampli a 4ch piuttosto che 2 a 2 ch se non ho capito male? Avevo intenzione di amplificare il FA con il carpower e il sub con uno steg o quello consigliato da silverboy o un AUDISON SRX2s magari usato..Cosa ne dite?
P.S: Piccola curiosità: ma la JBL serie GTO fa così schifo o meno? XD
se non hai pretese particolari ma vuoi semplicemente ascoltare la musica senza spendere cifre esorbitanti credo che la strada del 4ch sia la più consona... detto questo non conosco il kit provalo ormai lo hai già! come ampli 4 ch guarda sempre in casa carpower o anche autosonik altrimenti ascolta i consigli di silverboy oppure guarda sull' usato! stessa cosa vale per il sub a prezzi veramente ottimi ci sono coral, monacor, ciare, tb speaker...
Pagine: 1 2