Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: info mini cooper
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

fabio87

ciao a tutti mi sn appena iscritto ed avevo bisogno di una informazione.
Mi sto accingendo a compreare una mini cooper usata del 2006, ora pensandoci m è venuto un dubbio:
ma è possibile cambiare il frontalino k c è d serie?

ho guardato molte foto e in nessuna ho visto una sorgente diversa da quella di serie, ed è proprio per questo che m è venuto il dubbio.

se si puo cambiare cosa c è da fare d preciso?

un grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno
se è del 2006 probabilmente è il modello vecchio denominato dalla sigla r53 (quella in produzione dal 2001 a fine 2006) mentre se è una delle prime r56 (modello in vendita attualmente)si può sostituire la radio ma è una cosa molto laboriosa. i pochi che modificano l' impianto tengono la sorgente originale recuperando dalle uscite amplificate delle uscite pre-amp per gli amplificatori e poi collegano il tutto agli ampli.
se posso darti un consiglio evita le cooper r53 per più motivi:
dopo i 70mila km rischi il cambio e devi farlo sostituire con uno di rotazione e sono + di 1000€ tra manodopera e cambio.
consumano tantissimo.
però si può cambiare la radio [Big Grin]
per quanto riguarda la r56 apparte il problema della radio non ci sono problemi particolari.
c'è 1 articolo sul giornale acs dove fanno vedere i processi per sostituire l'autoradio alla mini cooper.. è veramente assurdo il macello ke c'è da fare. si deve smontare mezzo cruscotto solo per togliere l'originale [xx(]
Ma un piede di porco??
Prendi una bella punto che con 2 fili di rame la sfili che è una bellezza
Infatti o una bella opel zafira che infili le dita e tiri e ops!!lo stereo se ne e venuto!