Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: caricare la batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nella mia auto, monto una batteria abbastanza nuova (6mesi),
una FIAMM Titanium Plus 80ah 720 di spunto, volevo chiedere una cosa , essendo che con tre amplificatori allacciati + fari sempre accesi per legge, ogni tanto, avrebbe bisogno di una ricaricatina?
Se si, mi consigliate i requisiti minimi che deve avere un caricabatteria perche' durante la notte faccia un bel lavoro?[Big Grin][Big Grin]
Grazie 1000
sulla mia pelle ho provato il ctek... con quello non sbagli e passi notti tranquille...
Una ricarica fatta bene è sempre meglio ogni tanto, con l'alternatore non arriva mai al 100%.
Personalmete ho preso un id-charger 15 della cemont con cui posso caricare tutti i tipi di batterie, gel, acido, ecc.. ecc.. controllo stato di carica, temperatura, carica lenta, normale e veloce, mantenimento, ed all'occorrernza fa anche il caffè!![Big Grin][Big Grin] Se lo devi comprare prendi uno di questi digitali che te lo ritrovi. Per i requisiti è più che sufficiente uno che arriva ai 5A di carica, se poi lo trovi più grande tanto meglio.[Wink]
Grazie ragazzi,
un'altra domandina...secondo voi qual'e' il segnale che dice che e' ora di caricare?quando i fanali vanno a ritmo del sub?[?]
azz a quel punto non dovresti mai arrivarci!
lo sfarfallio sta a significare cali/sbalzi di tensione.. e con queste cose si bruciano le elettroniche a bordo.. dalla centralina motore agli amplificatori!
la regola è almeno una bella carica al mese.. poi se senti che la macchina fa un po più fatica ad accendersi (anche 2 secondi in più) via a caricare!
fidati le batterie bisogna trattarle bene!
grazie Nico