Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CONSIGLI DEFINITIVI!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao raga!
Mi servono due dritte!! Una più importante dell'altra e cioè:
Devo acquistare due ampli, uno per i CIARE CT267ND ed un'altro per I CIARE CM165NDA.
E quindi due ampli che suonino bene! uno adatto per la mediobassa e uno adatto per le ALTE frequenze...o per lo meno "adatti" a Questo tipo di AP.
Ci tengo a dirvi che nn voglio proprio incappare in errori di scelta e quindi mi affido a voi esperti ed installatori ecc.[Big Grin]
Vorrei comprare due ampli che mi diano soddisfazione dal primo istante in qui li acceDO. IL budget a mia disposizione è di 300/350€ per ogni singolo ampli. sperando di riuscire a spendere meno[Big Grin]
E se possibile!... E QUESTO E IL PRIMO E PIù IMPORTANTE AIUTO CHE MI SERVE PERCHè HO GLI AP. GIU IN GARAGE CHE MI DICONO: FACCI SUONARE!!! ed io sinceramente fremo dalla voglia di sentirli!!![Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Il secondo e più tecnico e cioè:
COME SI RICONOSCE UN AMPLI CHE è PIù ADATTO PER LE ALTE FREQUENZE e un AMPLI e più adatto PER LE BASSE e MEDIE FREQUENZE??? (mi spiegate!... e solo questione di di esperienza oppure ci sono dati tecnici particolari per riconoscerli???
Aspetto vostri consigli!!! a presto SALUTI!!!
Innanzitutto se decidi per l'usato comincia a leggere qui che ti è utile... e prendila come fosse la bibbia![Wink]

http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=5728
Devo ammettere che grazie al forum ho scoperto gli old school perchè prima puntavo e conoscevo solo ampli di recente costruzione senza sapere che in giro ci sono ampli di vecchia data che ancora oggi bastonano quelli di nuova costruzione[Big Grin][Big Grin]
Sono disposto a scegliere ache ampli usati per le mie casse solo che a differenza dei nuovi gli old school sono piu difficili da trovare e in piu devono essere adatti al tipo di casse che ho!

DICIAMO CHE SE LI VOLESSI prenderli usati...quali devo scegliere quali sono i piu adatti?
stesso discorso vale per i nuovi...se lo prendo di nuova costruzione quale devo scegliere quale sono i piu adatti HELP ME RAGA!!![Smile][Smile]
Nessuno mi sa dire quali ampli vanno bene per i ciare? quale scegliere per andare sul sicuro?
aspetto cion ansia vs risp.
Che tipo di musica ascolti?
Sei orientato verso la qualita'?
Bhe ascolto un po di tutto, però preferisco house ed hip hop su tutte!
Gli altoparlanti che ho scelto credo che vedano bene per il mio genere...ora
sono gli l'ampli che mi preoccupano...
mi pare di capire che tu non sia rivolto ad un discorso di sq ma un discorso misto sq + spl.
Prevedi di mettere un sub nella tua auto?
il sub lo metterà di sicuro, dato che con un cm165nda le prime due ottave dello spettro non le avrà, se intende tenere un livello di ascolto elevato senza comprometterne l'integrità.

detto questo:

qualsiasi finale usa made vecchia scuola va bene. us amps, rockford, mtx, phoenix gold zx o titanium, precision power, linear power, earthquake, etc. non ti occorre nemeno biamplificare, se hai solo un cm e un ct. un buon passivo ben concepito e sei a posto.
Si il sub è gia in programma sto pensando di mettere su due ciare da 30cm i cassa reflex e cmq anke li mi serve sapere quale ampli scegliere...detto questo il suono che vorrei io e come ha spiegato gaggig è un misto tra sq è spl cosi che lo voglio.
Cmq MAX... userò per il momento solo una coppia di mid ed una coppia di tw quindi posso puntare su un old school a 4 ch. Anche se io preferisco la biamplificazione a quel punto però ne prendo 2 da 2ch. solo un ultima cosa...
E difficile trovare in giro ampli old school? o è più facile del previsto? sul forum li ho visti qualche volta in vendita...
Fai un giro sul mercatino di questo forum e vedrai che di ampli old scool ne trovi....[:p][:p][:p][:p]
Pagine: 1 2