Scusate l'ot spero che avendo aperto la discussone quà sia accettabile il tema del mio post.
Mi hanno chiesto di pagare alcuni oggetti come pay pal, io ho rifiutato perchè non lo conosco, non sò se con pay pal avrei dei costi oppure corro il rischio di vedermi svuotato il conto, qualcuno mi può cortesemente fornire informazoni su questo metodo per pagare?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
il pagamento tramite paypal è secondo me uno dei piu sicuri...Basta che hai una carta di credito e ti registri gratuitamente a paypal...Hai molti piu rischi se paghi con ricarica postepay...Non hai dei costi per pagari in quanto paypal è gratuito...Ciao
chi riceve il pagamento paga un costo di circa il 4%.
L'acquirente può aprire un reclamo in caso di oggetto difettoso o smarrito (se spedito con metodo non tracciabile) e di solito gli restituiscono i soldi...quindi occhio...chi vuol capire capisca.
un'altro consiglio che posso darti è quello di abbinare al conto paypal una carta prepagata tipo postepay sulla quale avere solo i soldi necessari alla transazione da effettuare. Inoltre spesso le dispute vengono risolte a favore del compratore e non del venditore quindi se devi vendere meglio fare attenzione.
Quando acquisti con paypal non paghi nessuna commissione aggiuntiva mentre se sei tu a vendere qualcosa devi pagare una pecentuale sul'importo ricevuto se vai sul sito di paypal c'è una sezione con tutti i prezzi e percentuali da pagare.
Ciao, turbo 16, il compratore che hai citato sono io,
pay pal funziona ne piu' ne meno come su Ebay,e' vero quello che hanno scritto sopra, pero' , dipende sempre se c'e' qualcuno in malafede...
In teoria pay pal tutela l'acquirente (anche se non ho mai avuto (per mia fortuna) l'occasione di provarlo).
Comunque, e' molto comodo, fai tutto on line , associ una carta prepagata o una poste pay al tuo conto pay pal e usi quella per fare le tue transazioni on line. Se usi pay pal puoi sempre farti rimborsare le spese di circa 3,6% sulla movimentazione. E' vero, questo servizio ha un costo come tutti i servizi, ma almeno rimane una traccia dei tuoi movimenti in modo da tutelarti anche dalle truffe on line che non sono poche.
Ciao turbo e buon sound
Grazie a tutti per le risposte, ma praticamente se ho paypal che dati devo fornire al compratore per fare effettuare un pagamento con tale metodo?
basta fornire l'email associata al conto paypal...
grazie e scusate se continuo con le domande poichè, se voglio addottarlo, voglio capire bene e completamente come funziona,
su ebay ci sono delle inserzioni che funzionano da contratto e paypal immagino si rifà nel rimborso alle corrispondenza del rispetto delle condizioni indicate, ma al di fuori di ebay come viene regolato?
Inoltre se fossi un compratore come farei praticamente a pagare un oggetto con paypal e avendo l'email del venditore?
|
turbo16v ha scritto:
grazie e scusate se continuo con le domande poichè, se voglio addottarlo, voglio capire bene e completamente come funziona,
su ebay ci sono delle inserzioni che funzionano da contratto e paypal immagino si rifà nel rimborso alle corrispondenza del rispetto delle condizioni indicate, ma al di fuori di ebay come viene regolato?
Inoltre se fossi un compratore come farei praticamente a pagare un oggetto con paypal e avendo l'email del venditore?
|
scusa se mi permetto ma questa parte io nn l'ho capita forse è meglio se spieghi più chiaramente cosa vuoi sapere.. [
]
paypal e ebay sono due cose diverse e in quanto a regolamento paypal si attiene sempre al proprio (al quale ti conviene dare una letta).
Io lo uso quando devo pagare ma cerco di evitarlo se possibile quando mi devono pagare perchè è un sistema che privilegia molto l'acquirente e rischi fregature ed inoltre si prende ben il 4% sulla transazione e per me questa è una ''ladrata''.
Sia chi paga sia chi riceve devono avere paypal, i soldi passano da un conto paypal ad un altro.
|
turbo16v ha scritto:
|
Come ti è già stato detto devi associare una carta di credito oppure (meglio) una carta prepagata tipo Postepay al conto paypal che aprirai via internet.
Per fare il pagamento vai su paypal e ti viene chiesta l'email del conto paypal del venditore e l'importo, che verrà detratto dalla carta associata al tuo conto paypal.