|
Genio87 ha scritto:
altri consigli... qualche buon sub adatto al sq ma non deludente in spl insomma un buon compromesso visto che ascolto un po di tutto da amplificare con lo steg?
|
bè, visto che hai il fronte targato AD , perche non un Ad vipera F15 come sub??? .... qualità e potenza in un unico sub![
]
grazie per i consigli ma non lasciatemi in un bivio voglio il migliore per il budget non è un problema la qualita lo sappiamo tutti si paga...quando li avrò mettero mano al portafigli! vai con una piccola classifica!
Dunque io personalmente metterei:
AD vipera f15
Hertz ml 3000
ok grazie e cosa ne pensi del jl 12w6v2?
avete anche qualche consiglio su un ottimo ampli adatto per il fa visto che lo steg andra ad amplificare la sezione sub?
|
jajo0690 ha scritto:
Dunque io personalmente metterei:
AD vipera f15
Hertz ml 3000
|
Si ma stiamo mischiando un pò le dimensioni.
Il vipera e da 15", l'Hertz da 12".
Semmai direi AD vipera f12
|
Genio87 ha scritto:
avete anche qualche consiglio su un ottimo ampli adatto per il fa visto che lo steg andra ad amplificare la sezione sub?
|
Si, Audison vr209
grazie madness ma dici che è meglio il 12 perche è piu proporzionato al fa o è solo una questione di misure?in futuro vorrei mettere il doppio w600 con un medio tipo un AD M40 NEO che ne pensi? il vr 209 dici che è sufficiente per sfruttare a pieno la potenza dei w600?
Dico solo che paragonare un 15 con un 12 non ha senso, penso siano due ottimi sub (l'AD e l'Hertz), così come il JL.
La scelta della misura poi spetta a te in base allo spazio che vuoi occupare. Penso comunque che già il 12 faccia un bel lavoro.
Riguardo il doppio woofer è una scelta che spetta solo a te, per come sono fatto io lascerei il singolo però questi sono gusti personali.
Per il vr209 penso che la migliore risposta possano dartela le tue orecchie.
"Ascolta" molto attentamente e più volte un brano (possibilmente da cd originale assolutamente non mp3) a te familiare con le casse amplificate dallo steg e poi prova con l'audison.
Se poi ti gli ap ti sembrano poco sfruttati con il vr209 potresti sempre biamplificare
ottimi i tw (t100), mi piace meno il W600, ma ci può stare.
sub e amplificazioni:
VR209 su w600? da provare sicuramente. meno ruspante ed energetico sul registro basso rispetto al K2/02, ma più musicale; soprattutto i tw ne gioveranno.
per i sub, confermo la straordinarietà dell'ML3000 Hertz; a cui aggiungo il 12W6V2 JL Audio, e potendo permetterselo, un Morel Ultimo 12.
da notare una cosa: i primi due (ML hertz e JL) li consigliavo anche quando NON li vendevo... ma se un prodotto è ottimo, è ottimo. poche balle.
ultimo suggerimento: lascia stare il Vipera, e i "consigli" sparati tanto per dire qualcosa.