Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: CONSIGLI E VALUTAZIONI SU PRIMO IMPIANTO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Genio87 ha scritto:

altri consigli... qualche buon sub adatto al sq ma non deludente in spl insomma un buon compromesso visto che ascolto un po di tutto da amplificare con lo steg?

bè, visto che hai il fronte targato AD , perche non un Ad vipera F15 come sub??? .... qualità e potenza in un unico sub![Wink]
grazie per i consigli ma non lasciatemi in un bivio voglio il migliore per il budget non è un problema la qualita lo sappiamo tutti si paga...quando li avrò mettero mano al portafigli! vai con una piccola classifica!
Dunque io personalmente metterei:
AD vipera f15
Hertz ml 3000
ok grazie e cosa ne pensi del jl 12w6v2?
avete anche qualche consiglio su un ottimo ampli adatto per il fa visto che lo steg andra ad amplificare la sezione sub?
jajo0690 ha scritto:

Dunque io personalmente metterei:
AD vipera f15
Hertz ml 3000
Si ma stiamo mischiando un pò le dimensioni.
Il vipera e da 15", l'Hertz da 12".

Semmai direi AD vipera f12

Genio87 ha scritto:

avete anche qualche consiglio su un ottimo ampli adatto per il fa visto che lo steg andra ad amplificare la sezione sub?
Si, Audison vr209
grazie madness ma dici che è meglio il 12 perche è piu proporzionato al fa o è solo una questione di misure?in futuro vorrei mettere il doppio w600 con un medio tipo un AD M40 NEO che ne pensi? il vr 209 dici che è sufficiente per sfruttare a pieno la potenza dei w600?
Dico solo che paragonare un 15 con un 12 non ha senso, penso siano due ottimi sub (l'AD e l'Hertz), così come il JL.
La scelta della misura poi spetta a te in base allo spazio che vuoi occupare. Penso comunque che già il 12 faccia un bel lavoro.

Riguardo il doppio woofer è una scelta che spetta solo a te, per come sono fatto io lascerei il singolo però questi sono gusti personali.

Per il vr209 penso che la migliore risposta possano dartela le tue orecchie.
"Ascolta" molto attentamente e più volte un brano (possibilmente da cd originale assolutamente non mp3) a te familiare con le casse amplificate dallo steg e poi prova con l'audison.
Se poi ti gli ap ti sembrano poco sfruttati con il vr209 potresti sempre biamplificare
ottimi i tw (t100), mi piace meno il W600, ma ci può stare.

sub e amplificazioni:

VR209 su w600? da provare sicuramente. meno ruspante ed energetico sul registro basso rispetto al K2/02, ma più musicale; soprattutto i tw ne gioveranno.

per i sub, confermo la straordinarietà dell'ML3000 Hertz; a cui aggiungo il 12W6V2 JL Audio, e potendo permetterselo, un Morel Ultimo 12.

da notare una cosa: i primi due (ML hertz e JL) li consigliavo anche quando NON li vendevo... ma se un prodotto è ottimo, è ottimo. poche balle.

ultimo suggerimento: lascia stare il Vipera, e i "consigli" sparati tanto per dire qualcosa.
Pagine: 1 2 3