Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema istallazione stereo alpine cde-102ri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

lukino

salve..io ho uno stereo alpine cde-102ri ma ogni volta che accendo la macchina devo impostare sempre i bassi e gli alti...e come se quando la spengo si disintalla tutto anche quando sento ad esempio un cd mi riparte da capo...sapete aiutarmiiiiiii???
Hai collegato male lo stereo se vedi il connettore dello stereo ha un filo giallo è uno rosso devi fare in modo che al giallo arrivi il +12 fisso e al rosso il +12 sotto-quadro è devrai che risolvi [Smile]

lukino

a me mi hanno detto di attaccare il giallo con il rosso... per +12 che filo intendi te...nn sono molto pratico
il +12 è il cavo che porta la corrente fissa che va collegato alla memoria (cavo giallo) proprio per non far perdere impostazioni, mentre il +12 sotto-quadro porta la corrente solo a quadro acceso (cavo rosso) in modo che quando levi l e chiavi lo stereo si spegne, se provi i cavi con un cerca fase o tester capisci subito quali sono[Wink] se hai le istruzioni dello stereo vedrai che è così ti basta anche consultare la legenda che ti ritrovi sul "telaio" dello stereo per capire che va così [Smile]

lukino

okok...ci provo..comunque il filo rosso ha due attacchi che faccio uno lo lascio libero??...scusami sai non sono pratico[Sad]
fai delle prove tanto non fai danni individua il positivo fisso e il sotto quadro è poi giostra con i cavi per ottenere la giusta configurazione [Smile]

lukino

okok grz ti faro sapere se ci sono riuscito grz tante