15-12-2009, 01:27
15-12-2009, 02:04
mircocatta ha scritto: dite che un cavo di alimentazione da 20mmq è scarso per lo steg 310.2? mi hanno consigliato e venduto quella misura |
dipende dalla lunghezza... calcolando che dalla batte fino all'ampli si va dai 4 metri in su, direi di si.... metti almeno un 35 mmq ....
15-12-2009, 20:21
35mmq vuol dire di diametro interno di circa 6mm giusto? allora può darsi, ma non ne sono sicuro, che sia quello che mi hanno dato, dovrei controllare meglio
15-12-2009, 22:18
35mmq vuol dire 35mmq [:246]
è scritto sopra, o anche 2 awg.
è scritto sopra, o anche 2 awg.
15-12-2009, 23:08
si ok, ma facendo la radice quadrata viene più o meno sui 6 mm di diametro XD , dai controllerò
19-12-2009, 00:15
confermo che mi hanno dato un 20mmq della impact, mannaggia, vedo se domani me lo cambiano, sarà meglio per loro [!]
20-12-2009, 03:50
preso del 40mmq , il 35 era finito [^] , meno male che me lo ha fatto allo stesso prezzo prendendosi indietro il 20mmq
27-12-2009, 20:11
ragazzi, montato tutto!
contando che non so bene quale sia il suo limite, so solo che soffia da paura!!!! sembra una scorreggia asd [][] (lo fa già a a volume 22 e subwoofer a -9 dall'autoradio, ma l'escursione del cono è minima)
metodi per risolvere? aumentare il diametro del reflex? attualmente è di 125mm, lo porto a 140 o 160mm?
contando che non so bene quale sia il suo limite, so solo che soffia da paura!!!! sembra una scorreggia asd [][] (lo fa già a a volume 22 e subwoofer a -9 dall'autoradio, ma l'escursione del cono è minima)
metodi per risolvere? aumentare il diametro del reflex? attualmente è di 125mm, lo porto a 140 o 160mm?
28-12-2009, 04:12
Meglio se l'escursione è minima, puoi lavorare ad alti regimi senza rischiare di cuocere il cono... era previsto in quanto ti ho scritto di fare..
Riguardo il soffiare sicuro sia cosi grave? E' normale che sposti aria in macchina ma da qui a dire che il condotto satura hai turbolenze e effetti acustici spiacevoli ce ne passa....
Anche perchè il condotto è dimensionato correttamente, se proprio vuoi provare il 14 (trovalo, e se nono lo trovi, adatta al tubo le flange del 16), provalo, fai un coperchio nuovo almeno in caso rimetti il vecchio...
Riguardo il soffiare sicuro sia cosi grave? E' normale che sposti aria in macchina ma da qui a dire che il condotto satura hai turbolenze e effetti acustici spiacevoli ce ne passa....
Anche perchè il condotto è dimensionato correttamente, se proprio vuoi provare il 14 (trovalo, e se nono lo trovi, adatta al tubo le flange del 16), provalo, fai un coperchio nuovo almeno in caso rimetti il vecchio...
28-12-2009, 22:15
mmmm
forse ho capito da dove viene quello strano "soffio" o suono che non mi piace..
ho provato a cambiare il tubo da 125mm, che tra l'altro ho dimenticato di dire che non è un tubo con flange, ma un tubo rosso in pvc, ho provato a cambiarlo con uno di 100mm, più piccolo, ma con una flangia(quella interna non passava dal buco) e il rumore è SPARITO...
quindi ora ho deciso di montare l'aeroport, da 100 è piccolino, ma se lo affianco ad un altro 100 più o meno dovrebbe avere la portata di un 150mm
ma la domanda è: suona meglio con uno o due buchi?
e con due tubi, la lunghezza di ognuno la devo dimezzare per avere lo stesso accordo di un singolo tubo oppure no?
edit: vada per due da 100mm! ormai ho acquistato, ho il click facile [][V][V][V]
forse ho capito da dove viene quello strano "soffio" o suono che non mi piace..
ho provato a cambiare il tubo da 125mm, che tra l'altro ho dimenticato di dire che non è un tubo con flange, ma un tubo rosso in pvc, ho provato a cambiarlo con uno di 100mm, più piccolo, ma con una flangia(quella interna non passava dal buco) e il rumore è SPARITO...
quindi ora ho deciso di montare l'aeroport, da 100 è piccolino, ma se lo affianco ad un altro 100 più o meno dovrebbe avere la portata di un 150mm
ma la domanda è: suona meglio con uno o due buchi?
e con due tubi, la lunghezza di ognuno la devo dimezzare per avere lo stesso accordo di un singolo tubo oppure no?
edit: vada per due da 100mm! ormai ho acquistato, ho il click facile [][V][V][V]